Donna moderna
Idee e soluzioni

Restyling a base di colore e tante idee fai-da-te

Questa casa è piena di mobili su misura semplici, belli e geniali. Dalla libreria che integra il divano alla serra su ruote, chiusa con finestre di recupero...

Anitta e Daniel hanno acquistato questa casa quando era in costruzione; è una villetta su 3 piani a Copenhagen con un dehors privato e un terrazzo su cui si affaccia la camera matrimoniale.

All’inizio avevano mantenuto le finiture e la cucina previste dal capitolato e portato i mobili dalla vecchia casa ma l’insieme aveva un’aria provvisoria. Così, pochi mesi dopo, hanno deciso di rimettere mano al tutto per rendere ogni ambiente caldo, avvolgente, personale e su misura per la loro colorata famiglia.

Le scelte fatte

La parola d’ordine del restyling è stata: osare! Ogni stanza, persino ogni muro, ha un colore diverso ma in palette coordinate; le tinte più scure sono state stese su una o due pareti nei locali più piccoli perché danno profondità. Il bianco totale, troppo impersonale e minimalista, è stato sostituito da nuance avvolgenti stese anche sui mobili in legno realizzati su misura o recuperati in soffitta. Il tutto è ammorbidito da tessuti e imbottiti che danno movimento e charme. Il pezzo forte? La cucina, totalmente rinnovata con un look ‘raw’ semplicemente sostituendo le ante di basi e colonne.

Il tocco di stile

In tutta la casa si respira l’amore per i colori pastello, i legni naturali, gli oggetti recuperati in soffitta e restituiti a una seconda vita.

 

Testi

Elena Favetti

Foto

Anitta Behrendt/Living Inside

Ti potrebbe interessare