Donna moderna
Idee e soluzioni

Nel casale la tradizione si veste di rosso e blu

A Todi, nel casale allestito a festa, scopri come reinterpretare il rosso della tradizione: dai tocchi blu alla tavola a tema 'circus' con tante idee regalo sparse per le stanze.

Ogni volta, un appuntamento al quale non sappiamo rinunciare. Le case che ci fanno pregustare l’incanto della festa sono un copione atteso, un modo per dire: siamo di nuovo qui, insieme, a escogitare piccole-grandi idee décor da realizzare con poco (poco budget, poco tempo... poca ansia!).

Questa volta siamo in un ambiente che ha qualcosa di magico: un casale vicino a Todi appartenuto ai principi Corsini e abitato da una famiglia di agricoltori e allevatori, oggi buen retiro di Lorenzo e Cristina.

Le scelte fatte

L’impianto rustico del casale, con le sue pianelle in cotto e gli infissi color verde Provenza, ha subito suggerito l’idea di una festa tradizionale, vivacizzata da inattese macchie di colore.

Il tocco di stile

Si può reinterpretare un grande classico come il rosso? Certo che sì!  Secondo la nostra stylist Cristina Gigli, vanno bene le righe, i piatti a tema circus e i velluti marezzati di tappeti e divani

Guarda anche
Ispirazioni

Atmosfere inedite per il Natale

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Cristina Gigli (ha collaborato Martina Morino)

Foto

Serena Eller

Ti potrebbe interessare