Donna moderna
Case dei lettori

Camera dei giochi in una casetta di legno di 13 mq

Scopri con noi il progetto di restyling che ha trasformato una piccola casa di legno sotto gli alberi, nel regno dei giochi di una bambina.

L'intento del restyling era quello di creare uno spazio per una bambina senza incorrere in uno stile troppo “zuccheroso”.

L’ideazione della 'casa di Chloé' è partita prima dagli arredi e successivamente ha coinvolto anche la casetta. I colori di partenza, scelti dalla cliente sono il rosa e il grigio nelle varie tonalità che si possono apprezzare soprattutto nella ricerca dei tessuti.  

Per la casetta , che doveva avere anche un tocco fatato, si è pensato ad una diversa palette di colore cambiando la scelta iniziale del rosa.  Qui spicca l'abbinamento del verde salvia che contrasta con il grigio tortora e che mette in risalto ancora di più la linea della casa.

Per gli interni, parete grigio cenere con profili rosa, rallegrata da una flotta di fenicotteri e porzioni bianche per mettere in risalto i mobili. Tante decorazioni fatte con gli stencil, dettagli ricercati e accessori completano il progetto.

 

 

Guarda anche
Idee e soluzioni

Mini casa in una roulotte

Testi

Paola Fontana

Progetto

Paola Fontana - Maison des Souvenirs

Foto

Paola Fontana

Ti potrebbe interessare