Donna moderna
Case dei lettori

Una casa di ispirazione tropicale sui Navigli

"Volevamo una casa funzionale, in grado di ospitarmi insieme a mio figlio e ai nostri tre cani", racconta la proprietaria di casa, Isabel.

Nei sogni di Isabel, la casa ideale avrebbe dovuto avere: una grande cucina, integrata con soggiorno e completa di elettrodomestici (inclusa una cantinetta per i vini); una libreria capace di contenere oltre 1500 libri; una zona tv comoda e confortevole; un bagno con vasca idromassaggio. Ultimo, ma non meno importante: lo spazio necessario per ospitare amici per piacevoli cene in compagnia.

Il progetto è stato affidato a Mariana Martini, che è stata in grado di soddisfare tutte le richieste di Isabel: ci ha raccontato di aver pensato prima di tutto alle richieste della cliente, creando uno stile originale, un mix di Urban Tropical e Country Living.

Gli spazi sono stati completamente rinnovati, la camera da letto è stata spostata, mentre cucina e bagno sono stati ingranditi.

La casa è ispirata alla Sicilia (un luogo del cuore), da dove provengono le maioliche che decorano paraschizzo e pavimento della cucina, così come alcuni elementi décor, come le teste di moro. I colori vivaci sono utilizzati in modo fresco, con tanti tocchi più audaci come gli elementi in oro.

La domanda che certamente ti stai facendo: che tonalità di verde è stato utilizzato per la grande libreria su misura? Si tratta del RAL R6021.

La bellezza sta (anche) nei dettagli In bagno "non ci sono profili o angolari ma tutte le piastrelle sono state tagliate a 45° per avere gli angoli perfetti".

Tutto in ordine La casa ha numerose nicchie contenitore, così da ottimizzare al massimo l'uso dello spazio e tenere tutto in ordine, a partire dall'ingresso.

Un mix di arredi di design e pezzi di famiglia Una casa esteticamente bella e vera, vissuta come piace a noi: i mobili di design sono completati da dettagli décor personali, che sono stati recuperati dalla casa precedente.

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@stileitaliaedizioni.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Progetto

Mariana Martini Studio

Foto

Livia Scheide Xavier