Donna moderna
Case dei lettori

Arredare con toni neutri e arredi moderni

A pochi chilometri della Valle dei Templi una casa ispirata al Nord, arredata in toni neutri con tanto bianco e legno naturale

Prima di trovare la casa giusta Mariagrazia e Francesco ne hanno viste tante, "siamo particolarmente legati alla nostra casa, prima di trovarla ne abbiamo visitate almeno una trentina, nessuna ci aveva fatto battere il cuore come questa, ce ne siamo innamorati all'istante".

Risalente ai primi anni '50, è situata in una piccola città barocca della Sicilia, a pochi chilometri dalla Valle dei Templi. Tre livelli che Mariagrazia e Francesco hanno completamente ristrutturato e stravolto.

Al primo livello si trova un ampio ingresso, il bagno, il cuore della casa - la zona living e la zona notte. Gli spazi sono in continua comunicazione tra di loro, ma divisi nelle funzioni. Salendo le scale, realizzate con un unico blocco di travertino per avere la continuità di colore, si arriva al secondo piano dove si trova una seconda zona living, la cucina e la terrazza arredata come un living a cielo aperto. Aprendo le finestre, l'indoor e l'outdoor si trovano in stretta comunicazione tra loro quasi creando un unico ambiente.

Al terzo livello si trova la stanza hobby-studio dove spesso Mariagrazia si dedica al fai da te e lavora al suo blog, Il Mondo di Megh.

La scelta di stile è stata ispirata dalle atmosfere nordiche con tanto bianco, legni naturali, tocchi di grigio e tante piante per portare un po' di natura in casa. 

"Creare un interno non e mai semplice, noi abbiamo cercato di creare ambienti che riprendessero molto lo stile delle case del Nord Europa, linee semplici, spazi simmetrici, ci siamo ispirati allo stile minimal ma includendo anche gli oggetti del cuore, confortevoli e funzionali. Una casa elegante dal look pulito... less is more come diceva qualcuno. Per noi la casa è una sorta di scatola delle meraviglie, è lo specchio della nostra personalità."

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Ti potrebbe interessare