Donna moderna
Case dei lettori

Superfici decorate per una casa moderna ed elegante

Carte da parati, superfici materiche e tagli luminosi per arredare una casa moderna progettata per ospitare anche amici e parenti

Alessia e Luca hanno ristrutturato il loro appartamento, parte di una villetta bifamiliare realizzata tra la fine degli anni ’70 e gli inizi anni ’80, affidandosi a un architetto. "Siamo sempre stati convinti che la casa debba rispecchiare l'anima di chi la abita, per questo abbiamo partecipato attivamente al progetto di ristrutturazione, prendendo tanti spunti e suggerimenti proprio da CasaFacile".

Modificando l'impronta tradizionale dell'appartamento, il nuovo layout contemporaneo ha puntato a valorizzare le aree conviviali e a organizzare le stanze in base a criteri di funzionalità e alle esigenze della famiglia. 
È stato ricavato un grande open space luminoso e separato dalla cucina attraverso una porta a vetri. Completano l'appartamento tre camere da letto, tre bagni e un doppio ingresso. Infatti, seppur collegata al resto della casa attraverso una porta scorrevole, una porzione dell’appartamento che comprende un disimpegno e una stanza da letto con bagno, è stata pensata per ospitare amici e parenti offrendogli una maggiore privacy.

Soluzioni su misura, una illuminazione diffusa, carte da parati, rivestimenti materici, arredi di design mixati con mobili di famiglia e vintage... 
"Nella nuova distribuzione degli spazi e nell’identificazione delle diverse funzioni, si è fatto leva sul controsoffitto, sui giochi cromatici delle finiture e sull’arredo, valorizzando la nostra predilezione per il design, le carte da parati e le linee pulite ed essenziali."

 

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

 

Ti potrebbe interessare