Donna moderna
Case dei lettori

A Roma un appartamento in perfetto stile nordico

Quale parquet scegliere, l'essenza e la posa, se siete amanti dello stile nordico e tante ispirazioni scandinave per ogni stanza, dal soggiorno alla cameretta

Federica è una lettrice affezionata di CasaFacile e appassionata di stile nordico. Per arredare la sua casa romana ha cercato ispirazioni tra le pagine delle nostra rivista e ricreato l'atmosfera tipiche delle case scandinave: parquet chiaro, tanto bianco, legno naturale e colori pastello.

Decisione importante è stata il parquet in rovere chiaro con grandi listoni da cm 160x40. È stato posato in tutta la casa tranne che nel bagno dove è stato scelto un gres porcellanato grigio antracite con fughe grigio scuro. 
Quando si posa il parquet ci si domanda sempre il verso della posa. Federica ha optato per una posa mista: orizzontale e verticale per dividere la zona giorno da quella notte. Sfoglia la gallery, puoi vedere l'andamento del parquet tra corridoio e stanze.

La grande zona giorno è caratterizzata da una carta da parati verde salvia con delicati decori a fiori di cotone di Meine Wand. La parete vetrata bianca divide il soggiorno dalla cucina senza separare gli spazi e lasciando filtrare la luce.

Federica vive qui con il marito e le loro due bambine per cui ha realizzato una cameretta in perfetto stile nordico realizzando tutto fai da te per sfruttare ogni angolo e creare spazi gioco.

PARTECIPA ANCHE TU ALLE CASE DEI LETTORI:
Vuoi spedirci le foto della tua casa per vederle pubblicate qui sul nostro sito? Scrivi a caselettori@mondadori.it
Le foto devono essere perfettamente a fuoco, ben illuminate e senza uso di filtri fotografici.

Guarda anche
Fai da te

Come trattare un parquet rovinato

Ti potrebbe interessare