Donna moderna
Arredare

Scegli la boiserie per creare pareti super-attrezzate

Le boiserie si sono evolute e oggi permettono di organizzare intere pareti e stanze con contenitori iperfunzionali e di grande impatto estetico.

Se ti diciamo ‘boiserie’, la prima cosa che ti viene in mente sono le case d’epoca in cui la parte bassa delle pareti era decorata con pannellature in legno intagliato? Giusto, ma oggi questo sistema di rivestimenti si è totalmente evoluto ed è tornato alla ribalta, perché permette di organizzare intere pareti e stanze (anche il bagno!) con contenitori iperfunzionali e di grande impatto estetico.

Grazie a elementi modulari superversatili ora puoi rivestire i muri a tutta altezza con montanti metallici e pannellature di tamponamento ai quali, poi, fissare accessori e attrezzature per comporre un sistema contenitivo 100% su misura.

Le finiture e i materiali dei pannelli sono pressoché infiniti e hanno il vantaggio di coprire anche i muri grezzi o rovinati dal tempo con materiali belli e molto resistenti che non richiedono manutenzione costante. In più, la maggior parte di queste boiserie consente di variare la configurazione dei contenitori nel tempo. Scoprile con noi!

100% versatile

Il sistema Modulor si organizza con elementi sospesi e si combina con porte e passaggi a ponte. Struttura in alluminio estruso in 38 colori e pannelli in 99 finiture, dal legno al vetro, dal grès al tessuto [Rimadesio].

In soggiorno

La boiserie diventa parete attrezzata e libreria. Qui, il sistema Miria completo di pannelli, contenitori e mensole in rovere terra. È disponibile in 16 colorazioni con finitura a verniciatura super resistente ai graffi superficiali [Garofoli].

In bagno

La boiserie deve resistere ad acqua e umidità: il sistema Materika è formato dalla struttura in metallo magnetica rivestibile con materiali diversi (ceramica, legno, specchio e vetro), sopra ai quali si agganciano come calamite accessori come ganci, mensole e portasalviette [Ronda Design].

In camera

La boiserie è ideale per attrezzare cabine armadio e zone studio. Il sistema Break con cremagliere più pannelli e frontali dei cassetti in laccato opaco (o finiture rovere brown, super-mat e specchio) si attrezza con tubi appendiabiti, ripiani, accessori estraibili, cassettiere e panche [Novamobili].

Testi

Elena Favetti

Ti potrebbe interessare