Donna moderna
Ispirazioni

Il colore riempie le stanze di un appartamento a Stoccolma

A casa di Charlotte la decorazione entra in scena con campiture di nuances audaci e materiali dalla texture materica. Resistere al colore sarà impossibile!

Uno schema cromatico potente quello scelto da Charlotte Karlsson per la sua nuova casa di Stoccolma, che richiama a tratti l’allure drammatica dei salotti dei mercanti veneziani rivista in chiave rétro-contemporanea. Perché il colore, in un interno, può essere tutto: in primis, un modo economico per trasmettere una forte personalità, definire o trasformare uno stile.

Le scelte fatte

Charlotte ama riassumere la sua filosofia con una frase: «More is more but yet stripped-down», ovvero il più è più ma ridotto all’essenziale; un invito ad aggiungere... con parsimonia. Guarda bene: velluti, frange, ottoni, marmi venati creano interessanti livelli di sovrapposizione su imbottiti e arredi squadrati, minimalisti nel concetto.

Il tocco di stile

Il colore riempie le intere stanze, non dettagli o singole pareti, generando una full immersion vibrante: i verdeblù, i rosa terracotta e i grigi focalizzano l’attenzione ma lavorano da ‘neutri’. Scopriamoli!

Testi

Grazia Caruso

Stylist

Gill Renlund

Foto

Johan Sellen/Living Inside

Ti potrebbe interessare