Donna moderna
Ingresso e disimpegni

Dona carattere ad un ingresso anonimo

L'ingresso è il primo locale della casa, varcata la porta, ma non sempre riceve la giusta attenzione e cura del dettaglio. Scopri i trucchi della stylist di CasaFacile per donargli carattere!

Il consiglio è quello di far proseguire la pittura grigia anche sulle pareti dell’ingresso, creando così una continuità tra i vari spazi. Scegli un mobile sorretto da piedini (oppure sospeso) per dare più leggerezza e lascia libera la parete sopra il termosifone, in modo da creare un giusto equilibrio e indirizzare l’attenzione verso la zona arredata a fianco.

SCEGLI LE CORNICI

Dai carattere alla parete con una composizione di quadri. Se scegli cornici di vari stili e di dimensioni diverse, l’effetto sarà più vario e interessante.

DIPINGI IL MOBILE

Scegli un arredo che si possa dipingere con lo stesso colore della parete, oppure con una tinta in nuance con le tonalità della stanza.

‘NASCONDI’ IL TERMOSIFONE

Dipingendo il calorifero come la parete, crei una continuità visiva: così il calorifero risulta al tempo stesso mascherato e valorizzato (con un effetto ‘movimento’).

 

Un consiglio per gli acquisti?

Puoi creare una madia affiancando i moduli Ivar [Ikea, cm 80x30x83h 70]. Se non vuoi appenderli, aggiungi i piedini [su prettypegs. com superfront.com/eu li trovi compatibili con Ikea]. La pittura con finitura Modern Emulsion Down Pipe e di Farrow & Ball [2,5 lt 87].

 

 

Guarda anche
Ingresso e disimpegni

Come arredare e organizzare l’ingresso di casa

Testi

Greta Cevenini

Progetto

Greta Cevenini

Stylist

Greta Cevenini

Ti potrebbe interessare