Donna moderna
Ingresso e disimpegni

3 modi per sfruttare una nicchia

Con la realizzazione della scala che porta al soppalco è stato ricavato un nuovo spazio, tutto da inventare: ecco le proposte della nostra stylist!

Cara CasaFacile, ho deciso di ingrandire il living creando un’ampia zona notte sul soppalco. La scala è stata spostata sulla parete opposta a quella in cui si trovava, realizzando una nicchia: come posso sfruttare questo spazio? Arredo solo una zona tivù? Avrei bisogno di più spunti e idee, grazie. Andrea

Ad Andrea non piaceva che la scala di accesso alla zona notte fosse completamente a vista: per questo è stata realizzata una nicchia affacciata sul living. La nicchia protegge la rampa di scale e la nasconde, ma crea anche uno spazio sfruttabile. Accanto alla nicchia si apre una porta che dà accesso alla zona sottoscala e qui, dietro la nicchia, c’è ulteriore spazio per ciò che non si vuole tenere in vista.

Sfoglia la gallery e scopri le proposte di Vanessa!

Nella prima soluzione lo spazio viene chiuso da un’armadiatura su misura, con pomelli décor. La seconda consente di creare un mini studio; la terza è una classica zona TV.

 

 

Guarda anche
Ingresso e disimpegni

Angoli 'morti' in casa: ecco come sfruttarli

Guarda anche
Idee e soluzioni

Come arredare il sottoscala

Testi

Vanessa Pisk

Stylist

Vanessa Pisk

Ti potrebbe interessare