News

4 progetti per sfruttare il sottoscala

La richiesta di un lettore (vuole ricavare nel sottoscala un angolo lettura) ci ha ricordato che, per chi ce l’ha, questo può diventare un angolo molto prezioso. Da attrezzare per tanti usi diversi!

ANGOLO LETTURA

Lo spazio può essere sfruttato al massimo con mensole su misura che seguono la pendenza della scala: si crea così una libreria ‘continua’ da arricchire con una poltrona e una lampada da lettura.

HOME OFFICE

Il sottoscala può diventare un’utile postazione per il computer: con una lunga mensola si realizza la scrivania e altri piccoli scaffali saranno utili per ospitare e tenere in ordine documenti, libri e riviste.

INGRESSO ATTREZZATO

Se la scala si trova all’entrata è utile avere un mobile basso per riporre scarpe e oggetti, mentre giacche e cappotti possono essere appesi al muro. Per dare più carattere a questa zona di servizio, scegli gli arredi in un colore a contrasto con il vano scala.

SPAZIO ARMADI

La soluzione più classica è quella che chiude completamente il sottoscala creando una comoda armadiatura su misura. Il tutto può essere ‘mimetizzato’ colorando le ante con la stessa tinta utilizzata per le pareti.

Guarda anche
Ingresso e disimpegni

Angoli 'morti' in casa: ecco come sfruttarli

Guarda anche
Idee e soluzioni

Come arredare il sottoscala

Testi

Greta Cevenini

Stylist

Greta Cevenini