Donna moderna
Idee e tendenze

Un disegno astratto sulle pareti mette in risalto il grande soggiorno

Ilaria Chiaratti

Ilaria Chiaratti  •  IDA interior lifestyle

Blogger CF Style

Sistemati gli arredi è la volta di comprare i complementi, gli accessori e di scegliere i colori delle pareti. Se hai dubbi sullo styling della stanza, segui le mie indicazioni e i miei consigli.

Chi abita qui?
Marta, il marito Marco e la figlia di un anno, Mia.

Qual è la stanza che ha bisogno di un relooking?
Il living della casa in cui si sono trasferiti da qualche mese. È una stanza ampia, con lucernario e con una cucina a pianta aperta.

Qual è lo stile dei proprietari?
Moderno ma con tocchi colorati

Quali sono i colori prediletti?
Il giallo (colore che Marta ha usato per dipingere la credenza ereditata dalla nonna), l’azzurro e tutte le tonalità di blu.

Quali sono le necessità per questa stanza?
La famiglia usa moltissimo questo spazio per rilassarsi, guardare la tv e stare con la piccola Mia, che ha una sua area gioco. A Marta e Marco piace molto avere amici a cena, serve quindi un nuovo tavolo per la zona pranzo per sostituire quello che proviene dall’appartamento precedente.

Qual è l’obiettivo di questa consulenza?
Dare carattere a questo spazio con l’uso dei colori. I committenti hanno anche richiesto un disegno personalizzato per la parete antistante la tv.

 

LA SOLUZIONE

La stanza ha dimensioni generose ed è molto luminosa, grazie alla porta finestra e al lucernario.
Il mio consiglio per la parete lunga è di dipingerla a mezza altezza in una bella tonalità di blu con un piccolo bordino azzurro/grigio a contrasto. Il tavolo da pranzo sarà in legno chiaro con gambe bianche proprio per esaltare il contrasto con il muro scuro. Per le sedie consiglio un mix in vari colori: giallo, bianco, azzurro e blu, seguendo i colori della palette.
Dietro alla zona tv il disegno astratto è proposto proprio con tutte queste tonalità per una maggiore coesione dell’ambiente.

Testi

Ilaria Chiaratti

Foto

Ilaria Chiaratti

Ti potrebbe interessare