Donna moderna
Idee e tendenze

Meadowlark e Lime Punch: gialli di tendenza dell’estate 2018

Angela Caputo

Angela Caputo  •  Chasing the beauty

Blogger CF Style

Scopri come usare in casa i due gialli che Pantone ha identificato come colori di tendenza per l'estate 2018: Meadowlark e Lime Punch.

Scopri come declinare le due tonalità di giallo selezionate da Pantone per questa estate: una più vivace, l’altra più acida ma entrambe di grande effetto décor.

Ancora una volta il Pantone Color Institute ci invita ad esplorare il colore con le sue infinite potenzialità espressive. Tra i 12 colori trendy dell’estate 2018 ci sono due gialli: il Pantone 13-0646 - Meadowlark, una gradazione brillante che prende il nome da un passerotto dal petto giallo, la sturnella, e il Pantone 13-0550 - Lime Punch, che vira al verde degli agrumi.

Entrambi i colori hanno una carica di energia e positività, scopri come usarli in casa.

Zona Living

Un grande divano giallo e tutto il resto intorno. È il colore giusto per sorprendere in entrambe le sfumature, soprattutto se abbinato a palette neutre, come il bianco, il grigio e il legno.

Il Meadowlark “riscalda” arredi freddi, il Lime Punch ravviva ambienti minimalisti. Chi non se la sente di osare con mobili importanti, può rinnovare lo stile della casa con dettagli come cuscini, orologi da parete, pouf, lampade di design o accessori sugli scaffali della libreria.

Cucina

Secondo la cromoterapia, il giallo favorisce la digestione, sarà forse per questo che viene usato spesso in cucina. Dipingi un’intera parete o inserisci piccoli tocchi yellow per dare intensità allo spazio con tende, elettrodomestici, lampadari.

Anche le sedie intorno al tavolo si prestano a diventare speciali se colorate di giallo. Con la vitalità del Meadowlark o nell’acido Lime Punch, trasformeranno l’area pranzo in un posto piacevole dove trattenersi anche per chiacchierare.

Camera da letto

Gli interior designer amano usare il giallo anche nella stanza del riposo per eccellenza per testiere, poltroncine ma soprattutto con tessili in contrasto.
Una coperta in tinta unita sui toni del blu abbinata a plaid con pattern geometrici in giallo dona alla camera un effetto molto sofisticato.

Ti senti abbastanza audace da osare con il Lime Punch? Scegli un copriletto in bianco, grigio e lime e avrai una palette dal forte sapore contemporaneo.

Camera dei bambini

Oltre a stimolare la concentrazione, queste due tonalità giallo Pantone sono un’ottima alternativa ai classici rosa e azzurro in cameretta.

Il giallo Meadowlark, caldo e materico, è perfetto per arredare le nursery con wallpaper a strisce, tappeti con fantasie, stampe e cornici allegre.
Il Lime Punch per il suo carattere deciso e moderno è più adatto alle camere dei teenager, che amano uno stile più shock. Prova ad aggiungere l’Ultraviolet, tinta Pantone 2018, e avrai un binomio cromatico che conquisterà i ragazzi.

Bagno

Uno dei vantaggi del giallo è quello di dare luminosità ad ambienti con poca luce, come può essere un bagno senza finestre. La vivacità del Meadowlark è ideale per i rivestimenti della parete dietro la doccia o il lavabo e ti regalerà la sensazione di tenere sempre la luce accesa.

Se vuoi dare un tocco più fresco ad un bagno total white, scegli gli accessori in Lime Punch come la tenda doccia, le mensole, il tappeto.

Esterni

Terrazzi e balconi di città pieni di stile con il giallo che fa coppia con il verde delle piante e con elementi in rattan e bambù. Per i tessili dell’area relax, per sdraio e sgabelli e come colore dominante di tavole in festa. Piatti, lanterne e ovviamente tanti cocktail: cosa c’è di meglio del Lime Punch per un perfetto party d’estate?

Guarda anche
Prima & Dopo

Chi ha paura del giallo?

Ti potrebbe interessare