Donna moderna
Cucine Virtual Showroom

Progetta la tua nuova cucina con Very Simple Kitchen

Very Simple Kitchen realizza cucine modulari in metallo made in Italy, perfette per uno stile di vita nomade: colori e finiture sono personalizzabili all'infinito

Il nome inglese non deve trarre in inganno: Very Simple Kitchen ha un cuore italiano, anzi, bolognese. Il designer industriale Riccardo Randi e l’interior designer Federica Poluzzi hanno dato vita a questo sistema flessibile, giovane e informale di cucine composte da moduli free standing da accostare uno all’altro in molteplici combinazioni e misure. I colori sono super personalizzabili e la cucina può essere completata con top di materiali vari, dal cemento alla graniglia, dall'inox alle pietre naturali.

Very Simple Kitchen si ispira ai vecchi banchi di lavoro delle officine industriali e l'idea originaria parte proprio dall'esigenza del suo designer: "Quando ho avuto la necessità di realizzare la cucina per casa mia, ho reinterpretato il progetto della mia tesi di laurea in modo che fosse più facile da produrre, modificare o spostare in futuro. Ho sempre avuto una passione per le officine, i laboratori e per i banchi da lavoro in metallo. Ho quindi pensato di portarli nell’ambiente cucina. Ho pensato alla nostra generazione ‘nomade’ e ho realizzato un prodotto che potesse essere facilmente trasportabile e modificabile in base all’ambiente".

Tramite Instagram i prodotti di Very Simple Kitchen hanno avuto grande visibilità (anche internazionale) pur senza canali distributivi attivi. A breve sarà attivo sul sito anche uno shop online.

Guarda anche
News

Salva-budget: la cucina

Ti potrebbe interessare