Cucina

Cucina: legno e toni neutri infondono eleganza e calore

Se non ami il colore, oltre alla cucina nera o bianca puoi optare per le tonalità neutre. Scopri con noi il modello Modula Line Over di Febal Casa

Molto spesso a chi non ama il colore viene d’impatto proposta una cucina nera o bianca, tralasciando le tonalità più neutre e legate ai colori della terra che, invece, soprattutto se abbinate a essenze legnose chiare e fiammate, danno grande personalità e charme all’ambiente. Soluzione che, oltretutto, dona calore anche al resto del living quando questo è tutt’uno con la cucina. Come avviene per Modula Line Over di Febal Casa, qui nella versione cachemire per le colonne e Fossil wood per le basi dell’isola che scaldano, assieme ai profili champagne i moduli a vetro. Un nuovo classico raffinato e durevole.

Le colonne in vetro fumé hanno fianchi e schiene in legno che, assieme ai profili champagne, contribuiscono a scaldare e rendere elegante l’ambiente. Strutture e ante in nobilitato sono formate da pannelli ecologici provenienti da fornitori certificati FSC®, che usano legno pre e post consumo a cui viene data una seconda vita.

La doppia profondità dell’isola viene sfruttata da un lato con moduli a vetro per le stoviglie e dall’altro con cassettoni per pentole e accessori per cucinare. La zona cottura realizzata a filo top con fuochi dal mood industriale in linea, è sottolineata dalla cappa a isola di design abbinata nei toni al piano di lavoro in Fenix, materiale super resistente, opaco e anti-impronta.

Guarda anche
Cucina

Cucinare con la tajine

Testi

Elena Favetti