Cucina

Tendenze in cucina: minimalismo ed ergonomia

Quando si sente parlare di gusto minimale si pensa subito a uno stile freddo, che sceglie di non mostrare troppa personalità. Ma non è sempre così.

In cucina, alla semplicità delle linee della cucina oggi si possono abbinare finiture che danno ‘calore’. Un esempio? Il nuovo modello Lumina di Scavolini risponde perfettamente al gusto di chi si definisce minimale, ma al tempo stesso propone superfici dalle finiture perlacee e metalliche, abbinate a decorativi effetto legno e a grès che si ispirano alle pietre e ai marmi.

Questa raffinata semplicità si arricchisce di una gamma di ‘plus’ funzionali: dall’isola a doppio accesso alle basi profonde 75 cm, dalla cappa/mensola alle ante ergonomiche.

  • I frontali scorrevoli degli elementi tra base e pensile sono a griglia e danno un tocco décor unico a questa composizione minimale.
  • La fascia paraspruzzi è in grès come il top, per dare uniformità.
  • Le basi sono disponibili anche nella nuova larghezza da cm 75: permettono di inserire elettrodomestici di nuova generazione.
  • La profondità delle basi della penisola consente di utilizzarne una parte sia con contenitori sia con banco snack, da completare con sgabelli.
  • L’anta con taglio a 40° è studiata per facilitare la presa e si abbina a due profili di gola, Round o Flat.
  • La cappa dal design minimale serve anche da mensola sospesa. La penisola è organizzata con basi che si aprono sia verso la cucina sia verso il living.
Testi

Elena Favetti

Tag Scavolini