Cucina

Tendenze in cucina: quando il design è davvero sostenibile

Siamo più che coscienti che è giunto il momento di fare scelte eco-consapevoli anche quando acquistiamo mobili ed elettrodomestici per la casa.

È ormai una consuetudine cercare apparecchi che consumino e inquinino poco e che ci aiutino a non sprecare cibo o energia. Ok, ma con gli arredi come si può fare? Semplice, basta scegliere quelli composti da materiali che siano riciclati o riciclabili. O entrambe le cose, come la cucina Immagina, realizzata in Mathera, materiale formato da un impasto a base di cariche minerali, polveri di legno e leganti resinosi che rivestono ante e top dalla finitura setosa ma super resistente ed effetto pietra.

Immagina Mathera di Lube Cucine con ante e top Mathera Gipso Rosso, piano snack e boiserie in White Yule, ante di pensili e colonne in Marrone Ramato Opaco Spazzolato. Isola con ante in vetro Trasparente Fumé e telaio Titanio come gola e zoccolo.

  • La colonna con doppio forno si trova alle spalle dei fuochi: basta girarsi per utilizzarli in tutta comodità.
  • L’isola è dedicata alla cottura, con piano a induzione. Raffinato il dettaglio delle basi a vetrina in cui tenere in ordine stoviglie e pentole da lasciare a vista.
  • La boiserie effetto marmo consente di installare pensili e mensole all’altezza desiderata.
  • La boiserie effetto marmo consente di installare pensili e mensole all’altezza desiderata.100% riciclabile Mathera è una superficie brevettata composta da materiali che provengono da filiere di recupero e da resine a bassa emissione di inquinanti (Voc).
  • Le colonne con organizer per i calici hanno le ante in vetro trasparente e sono illuminate internamente con strisce a Led, pratiche ed eleganti.
  • Total look: frontali, piano di lavoro e fianchi dell’isola sono realizzati con lo stesso materiale e con la medesima finitura.
Testi

Elena Favetti