Donna moderna
Complementi d'arredo

Coperte e plaid per la camera e l’angolo relax

Serena Barison

Serena Barison  •  Picsilli

Blogger CF Style

Le giornate sono ancora fredde e la sera cosa c’è di meglio che godersi il divano e guardarsi un film sotto una calda coperta? Se poi stiamo parlando di una coperta bella e di design è ancora meglio.

AYTM è un'azienda danese che oltre ad arredamento produce anche accessori e tessuti. La coperta Flores in lana e cotone è leggera al tatto e scalda anche grazie ai suoi colori sui toni cipria.

Quattro blocchi di colore si intersecano e formano il motivo di questo plaid di Vitra disegnato dalla designer olandese Hella Jongerius. Le diverse combinazioni a due tonalità del filo colorato sono visibili alle estremità della coperta.

Throw Mohair di Svenskt Tenn è un plaid morbidissimo e dal colore energico che arriva della Finlandia. I suoi fili sono incorniciati e spazzolati a mano per creare una forma classica e soffice. Come non volerlo avere addosso in una fredda sera invernale?

Throw Svenskt Tenn è una coperta pensata dalla designer Agnès Rosa Beckman e dalle tonalità sgargianti a contrasto tra loro, unisce la forma classica ad un design contemporaneo. 

Caldo e morbido con i colori e pattern tipiche del marchio Marimekko. Kivet è il classico motivo del brand finlandese per il plaid che ha frange lungo i due lati più corti. Un lato ha motivo nero e uno sfondo bianco sporco e l'altro ha motivo bianco su sfondo nero.

Revontuli (aurora boreale) è il nome e colore di questa coperta: le sue sfumature sono davvero quelle del fenomeno ottico atmosferico. Ideata dalla designer Elina Helenius e prodotta interamente in Europa, ha frange ai lati color ruggine.

 

Guarda anche
Biancheria e tessili

15 coperte e plaid di design per il lettino

Guarda anche
Ingresso e disimpegni

Hygge: i consigli per arredare l’ingresso

Testi

Serena Barison

Ti potrebbe interessare