Donna moderna
Complementi d'arredo

Poster XL per decorare le pareti di casa

Costantina Verzì

Costantina Verzì  •  Home laCò

Blogger CF Style

I poster, se ben scelti e incorniciati possono regalare un’immagine nuova agli ambienti di casa, senza dover ricorrere a carte da parati, mobili o oggetti nuovi.

Trovare gli oggetti giusti per arredare casa può essere divertente, ma se quello che vogliamo è personalizzare la parete dell’ingresso o la testiera del letto, oppure dare un tocco originale a quella parete in cucina che ci sembra un po’ anonima, come fare?

Non è necessario ricorrere a grossi interventi per ottenere un bell’effetto di design e di buon gusto. A volte con una spesa contenuta si può ottenere un ottimo risultato attraverso l’uso dei poster.

 

Esistono numerosi siti sul web da cui prendere ispirazione. Il trucco qual è?
Divertirsi a sceglierli, accostandoli per colore e dimensioni ma anche per soggetto. Per esempio, se l’ingresso di casa è il vostro cruccio, potete scegliere dei poster con delle belle frasi che accolgano voi e i vostri ospiti ogni volta che entrate, oppure se vi piacciono le piante ma non avete il pollice verde potete pensare di ricreare un angolo verde in casa con l’aiuto di immagini a tema che ritraggono piante e foglie.


I poster con un po’ di fantasia, valorizzeranno le pareti di casa, dalla sala da pranzo alla cucina, dall’ingresso alle pareti del bagno esistono numerosissime possibilità che doneranno stile a quegli ambienti che vi sembrano anonimi.

UN CONSIGLIO: La cornice è importante. Se non avete molta dimestichezza con gli accostamenti, cercate di usare sempre la stessa cornice, sia che scegliate poster della stessa dimensione o di dimensioni differenti.
Potrete incorniciare i poster per esempio con una cornice sottile, dal profilo nero, bianco o color legno, uno stile minimale quindi, che si adatta facilmente agli stili differenti della casa e che risulta sempre di grande effetto.

Guarda anche
Complementi d'arredo

Decorare gli ambienti con le stampe botaniche

Guarda anche
Bagno e lavanderia

Decorare il bagno in modo originale

Testi

Costantina Verzì

Ti potrebbe interessare