Complementi d'arredo

Mercanteinfiera: scritte luminose e insegne vintage

Cristina Guareschi Cristina Guareschi

A Parma, fino al 10 marzo puoi visitare la mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo con più di mille operatori che espongono le proprie opere.

Ami il vintage e gli oggetti da collezione? Oltre a vecchie lampade, poltrone colorate, cassapanche antiche, mobili, quadri e tantissimi pezzi unici di antiquariato, nel Pad.6 puoi trovare un’ampia selezione di oggetti vintage di ogni tipo!

Se sei in cerca di qualcosa che arricchisca la tua cucina e le dia quel tocco vintage da mixare con uno stile moderno, qui puoi trovare quello che cerchi.

 

Scritte luminose anni ’50 di famosi marchi di bevande e grossi cartelli in metallo di famose pubblicità, sono perfetti come pezzo unico per dare risalto ad una parete spoglia o sopra al tavolo nella zona pranzo. Insegne con nomi di vecchi bar e locali, calendari in metallo, piccole insegne straniere con claim di vario genere, possono creare una composizione di design vicino alla zona dei fornelli o fra il piano di lavoro e i pensili. Vecchie scatole in latta di biscotti, caramelle o cioccolato, oggetti vintage come frullatori vanno benissimo sul piano di lavoro per abbellirlo; piccole mascotte o giocattoli di altri tempi vanno benissimo sulle mensole della tua cucina insieme ai tuoi piatti preferiti, barattoli o vasi di design dalle linee pulite.

 

Ogni espositore è specializzato in un’epoca e stile diverso: così puoi trovare lo stand con le insegne luminose e i juke box oppure quello specializzato in scatole di latta di ogni tipo, forma ed epoca. Tutti pezzi da collezionare per creare una cucina eclettica dal sapore vintage ma senza appesantirla.