Donna moderna
Complementi d'arredo

Mercanteinfiera: scritte luminose e insegne vintage

A Parma, fino al 10 marzo puoi visitare la mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo con più di mille operatori che espongono le proprie opere.

Ami il vintage e gli oggetti da collezione? Oltre a vecchie lampade, poltrone colorate, cassapanche antiche, mobili, quadri e tantissimi pezzi unici di antiquariato, nel Pad.6 puoi trovare un’ampia selezione di oggetti vintage di ogni tipo!

Se sei in cerca di qualcosa che arricchisca la tua cucina e le dia quel tocco vintage da mixare con uno stile moderno, qui puoi trovare quello che cerchi.

 

Scritte luminose anni ’50 di famosi marchi di bevande e grossi cartelli in metallo di famose pubblicità, sono perfetti come pezzo unico per dare risalto ad una parete spoglia o sopra al tavolo nella zona pranzo. Insegne con nomi di vecchi bar e locali, calendari in metallo, piccole insegne straniere con claim di vario genere, possono creare una composizione di design vicino alla zona dei fornelli o fra il piano di lavoro e i pensili. Vecchie scatole in latta di biscotti, caramelle o cioccolato, oggetti vintage come frullatori vanno benissimo sul piano di lavoro per abbellirlo; piccole mascotte o giocattoli di altri tempi vanno benissimo sulle mensole della tua cucina insieme ai tuoi piatti preferiti, barattoli o vasi di design dalle linee pulite.

 

Ogni espositore è specializzato in un’epoca e stile diverso: così puoi trovare lo stand con le insegne luminose e i juke box oppure quello specializzato in scatole di latta di ogni tipo, forma ed epoca. Tutti pezzi da collezionare per creare una cucina eclettica dal sapore vintage ma senza appesantirla.

 

Testi

Cristina Guareschi

Foto

Cristina Guareschi

Ti potrebbe interessare