Donna moderna
Bagno e lavanderia

Il bagno si veste con le tonalità Pantone 2021

Elena Ceppi

Elena Ceppi  •  Ritagli Creativi

Blogger CF Style

Ultimate Gray e Illuminating sono i due colori scelti da Pantone per il 2021. Una tonalità di grigio e una di giallo da abbinare per il restyling del bagno.

Il primo è un grigio calmo e rassicurante che rimanda alla stabilità della roccia e alla forza resiliente degli elementi naturali. Il secondo è un giallo brillante e vivace che, come il sole, ha potere rigenerante ed energizzante. L’incontro tra questi due colori è un messaggio di positività e speranza.

In un momento come questo, segnato dall’incertezza, abbiamo più che mai bisogno di una base solida da cui ripartire e di una buona dose di ottimismo per farlo. Un ottimo presupposto per portare questo abbinamento cromatico tra le mura di casa giocando con i complementi di arredo e le pitture alle pareti. I più audaci potranno osare con accenti di giallo non solo sugli oggetti più piccoli, ma anche su elementi chiave della stanza. Ed ecco che la parete grigia fa da sfondo a una porta di un giallo acceso e vibrante, un vero e proprio coup de théâtre.

Ecco una proposta per il bagno perfettamente allineata alle tendenze colore del momento. Base grigia e accessori gialli, o viceversa, il bagno si colora delle tonalità PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating e diventa sempre più interprete di stile e innovazione, anche nei piccoli spazi.

Testi

Elena Ceppi

Progetto

Elena Ceppi