News

La app di Pantone per giocare con i colori

Scaricala per creare palette colore a partire dalle tue fotografie!

La app Pantone Studio (per il momento disponibile solo su iPhone) permette ai designer e agli appassionati di sperimentare con il colore.

Come spiega Ron Potesky, vice-presidente senior e direttore generale dell’azienda: «53 anni fa, Pantone è stato introdotto come linguaggio standardizzato per comunicare colori specifici nel settore della stampa. Oggi, Pantone è diventato iconico ed è indispensabile in quanto linguaggio cromatico de facto in tutte le discipline di progettazione, nonché come fonte di intelligenza e ispirazione del colore. Riconoscendo le esigenze e opportunità che esistono oggi per i designer, abbiamo creato Pantone Studio per fornire loro uno studio per i colori personale e privato, un luogo in cui poter esplorare, catturare, creare e condividere l’ispirazione cromatica con amici e colleghi».

Per i professionisti esiste una versione a pagamento, con funzionalità complete, ma anche l’app gratuita offrirà agli appassionati di colore grandi soddisfazioni.

La funzione che certamente piacerà a tutti è la possibilità di estrarre i colori dalle proprie fotografie, con la creazione di palette da convidere poi sui social o sulla community online di Colourlovers, per essere di ispirazione per futuri progetti.

Si può inoltre accedere ad una guida sui colori, ottenere consigli sugli abbinamenti e leggere le news, con approfondimenti sul significato dei colori e sulle tonalità di tendenza.
Testi

Paola Tartaglino - wemakeapair.com

Ti potrebbe interessare