Donna moderna
Animali domestici

Design e comfort in 10 letti… per cani

Rossella Cardone

Rossella Cardone  •  A casa di Ro

Blogger CF Style

Scopri la gallery di idee di design per la cuccia del tuo cane, a partire da i complementi per divani fino ad arrivare a veri e propri letti... canini!

Scopri i letti migliori per il tuo migliore amico in questa rassegna dedicata!

In un periodo in cui c’è ancora chi ha il coraggio di abbandonarli, non potevo che scegliere di dedicare un articolo ai nostri amici a 4 zampe, in questo caso i cani.

Se prima erano prodotti solo da aziende espressamente dedicate ai prodotti per gli animali, adesso anche il mondo del design integra le proprie collezioni con pezzi pensati appositamente per il miglior amico dell’uomo. Così ho scelto di scoprire le nuove tendenze per il luogo in cui il nostro cane passa buona parte della sua giornata: la cuccia.

E la parola cuccia, come vedrete, diventa davvero riduttiva nel caso di alcuni brand che propongono veri e propri pezzi di design progettati da architetti e designer di fama internazionale.

Si parte da cucce in legno curvato, fino ad arrivare a morbidi letti in tessuti pregiati come il cavallino e il velluto, che tanto va e andrà di moda nella prossima stagione. E che dire delle aziende che hanno integrato lo spazio per Fido all’interno del nostro stesso divano, con un settore dedicato alla cuccia che, al momento opportuno, può essere poggiata a terra lasciando tra le sedute un pratico piano d’appoggio?

Ma non temete, come sempre c’è anche un design democratico, rappresentato in questo caso da Ikea, che ha recentemente lanciato la collezione Lurvig, specifica per cani e gatti.

E se vi state chiedendo quale cuccia io abbia scelto per Nina, temo dovrò deludervi, ci siamo ormai arresi all’idea che dorma sul nostro letto, spesso proprio in mezzo a noi.

Scorrete la gallery per scoprire tutte le idee che ho trovato per voi:

  • New Howly di Howlpot
  • Deeply Dishy Luxury Dog Bed di Charley Chau
  • Covo Hundekorb di MiaCara. Lounge per cani in multi-strato curvato, disegnata dall’architetto Uta Cossman.
  • Pet’s bed per divano Dude di Dema Firenze designer G. Gualtierotti.
    Contenitore in multi-strato gommato rivestito in eco pelle, trapunta imbottita in fibra sintetica e piede in alluminio lucido o in materiale plastico.
  • Divano Madge con cuccia
  • Ikea collezione Lurvig  
  • My Territory di Howlpot
  • Invi Dog Cushions di Duepuntootto. Ha un morbidissimo cuscino con un lato in canvas e uno in lana bouclé.
  • La Dog House Sofa è un pratico divano disegnato e pensato da Seungji Mun per far accomodare persone e animali. Il divano è integrato da un bracciolo contenitivo coperto a mimare una cuccia con morbido cuscino.

 

Guarda anche
Animali domestici

Ciotole, cucce e accessori per cani e gatti

Testi

Rossella Cardone

Ti potrebbe interessare