Donna moderna
regali Natale 2018

Natale: i regali per gli animali domestici

Rossella Cardone

Rossella Cardone  •  A casa di Ro

Blogger CF Style

Il mondo degli accessori e delle idee per i nostri amici a 4 zampe è vastissimo, ecco qualche idea utile (e meno utile) per un regalo peloso!

Ogni Natale trovare un regalo originale per amici e parenti diventa sempre più difficile, ho il timore di ripetermi o semplicemente di essere banale. Così quest’anno ho deciso di pensare agli animali di famiglia: ai gatti della mia mamma, al Border Collie di mio cugino e ai cagnolini della mia migliore amica.

LA PAPPA

La pappa è decisamente il regalo più gradito da Nina e sospetto da ogni cagnolino Per Natale ho selezionato delle belle aziende che propongono delle bellissime confezioni natalizie. Avevate mai visto un panettone per cani? O un calendario dell’avvento pieno di biscottini a forma di osso?

LE CUCCE

Cani e gatti adorano avere una cuccia in cui rintanarsi dopo la pappa. La scelta è vastissima: dalla cuccia per gatti a forma di tepee, a una forma più classica ma maculata fino allo sgabello in legno con vano e cuscino imbottito per gatti o cani di taglia piccola. I vostri amici hanno solo un pesciolino? Pensate a un contenitore di design, dalla forma divertente ma pur sempre pratica.

NATALE TARTAN

Un regalo tartan a Natale è sempre la scelta giusta ed è subito entrato nella mia wish list, ops!, di Nina. Noi abbiamo scelto la copertina da viaggio, comodissima se il regalo è per un cane che perde tanto pelo. Potreste completare il regalo a tema viaggio anche con ciotola e porta crocchette.

I PELUCHE

Anche i peluche a Natale si vestono a festa, potrete addirittura appendere all’albero delle palline di stoffa con lo squeeze, ricordatevi però di staccarle e regalarle il 25. Il mio ultimo regalo a Nina è stato l’Aromadog, un peluche dai colori pastello realizzato con miscele di oli essenziali alla lavanda per calmare il cane.

LA TOELETTATURA

Infine i prodotti per il bagnetto, colorati e allegri come quelli proposta da I Love Pet Head, anche questi già testati da me e Ninetta.

DONAZIONE AI TROVATELLI

Se il destinatario del regalo è un amante degli animali, allora sarà certamente felice di scoprire che avrete fatto una donazione a suo nome verso qualche associazione che si occupi di trovare una casa calda e accogliente a cani e gatti abbandonati.

Guarda anche
Animali domestici

Idee shopping per gli animali domestici

Guarda anche
Animali domestici

Realizzare un cuccia per i gatti in lana

Guarda anche
Animali domestici

Design e comfort in 10 letti… per cani

Ti potrebbe interessare