Donna moderna
Animali domestici

Fai-da-te per il tuo gatto: zona ciotole e tiragraffi

La zona pappa è sempre disordinata? Segui le istruzioni della nostra blogger per creare un angolo ciotole e tiragraffi pratico e bello, tutto fai-da-te

Anche un angolo spesso sporco e disordinato come la zona pappa dei gatti può diventare elegante e ordinato con questa idea fai-da-te.

Se anche voi avete degli amici felini per casa, saprete quanto i gatti sappiano essere belli ed eleganti e, allo stesso tempo, creare caos e disordine nel giro di un istante.

Ho quindi pensato di unire l’utile al dilettevole creando un piccolo angolo pratico da pulire e da tenere in ordine, ma che potesse allo stesso tempo appagare l’occhio e coordinarsi con l’arredo casalingo.

Di cosa avete bisogno:

  • porta utensili da cassetto in plastica (STÖDJA Ikea);
  • lista in legno di abete (6x144 cm, spessore 1 cm);
  • colla vinilica;
  • chiodini per il legno, martello, seghetto.

Come si realizza:

  1. con il seghetto tagliate la lista di abete in 4 parti (due pezzi lunghi 50 cm e due 22 cm);
  2. incollate tra loro i lati corti formando una cornice e lasciate asciugare la colla;
  3. fissate il tutto con un paio di chiodi per lato.

Ora vi basterà adagiare il porta utensili nel supporto in legno e usarlo per appoggiare le ciotole (io ho scelto delle cocotte in ceramica dai colori pastello).

Dite addio a crocchette sparse sul pavimento e ciotole che vagano per tutta la stanza. Per pulire vi basterà sollevare il contenitore e lavarlo tranquillamente sotto l’acqua corrente.

Un piccolo suggerimento in più

Con lo stesso procedimento potete realizzare anche un contenitore per i tiragraffi in cartone che si trovano comunemente in commercio, ma che solitamente sono rivestiti da una pack non particolarmente bello. Infine, mettete dell’erba gatta in un portavaso in legno e l’angolo dedicato ai vostri gatti diventerà ancor più caldo e accogliente.

Testi

Stefania De Rocchi

Foto

Stefania De Rocchi

Ti potrebbe interessare