Donna moderna
Animali domestici

Ciotole, cucce e accessori per cani e gatti

Una selezione di prodotti utili per gli amici a 4 zampe e i consigli giusti per accoglieri al meglio in casa

Ecco alcuni consigli su come accogliere a casa un amico a quattro zampe.

Allestisci uno spazio speciale, dedicato esclusivamente al tuo animale. Lascia che sia lui/lei a individuare la zona in cui si sente più al sicuro.

Lo spazio deve essere tranquillo e libero da complementi e oggetti di intralcio. Controlla che non ci siano cavi elettrici penzolanti e non posizionare piante in prossimità della sua area gioco.

Utilizza tessuti di facile pulizia: per la brandina, i cuscini o la cuccia, scegli solo prodotti sfoderabili e facilmente lavabili.

Regala al tuo pet qualcosa di morbido sul quale poter riposare: puoi usare anche una vecchia valigia, dividerla a metà e trasformarla in ‘lettino’. Ricordati però di sollevarla da terra con dei piedini in gomma per evitare che l’animale prenda freddo.

Lascia sempre a disposizione la ciotola per l’acqua: quella del cibo va tirata fuori solo al momento della pappa.

Aggiungi qualcosa che possa intrattenere e divertire: una scatola contenente dei giochi o una parete allestita ad hoc che incuriosisce e stimola la curiosità. Puoi anche installare a muro delle semplici mensole come le Lack di Ikea per creare una sorta di parete attrezzata a ‘palestra’ sulla quale sarà divertente saltare e muoversi.

Guarda anche
Animali domestici

14 accessori per gli animali di casa

Testi

Sara Togni

Tag animali

Ti potrebbe interessare