Donna moderna
Riscaldamento e clima

Zero in bolletta con il fotovoltaico

In pochi passaggi puoi scoprire come installare un impianto fotovoltaico Edison My Sun, ottenere energia pulita e mandare in pensione la vecchia bolletta dell’energia elettrica.

Il fotovoltaico è un impianto elettrico costituito da un insieme di moduli fotovoltaici installati sul tetto che sfruttano l’energia solare. Produce energia pulita e rinnovabile che puoi utilizzare subito per far funzionare gli elettrodomestici di casa, oppure puoi immagazzinarla tramite un accumulatore dedicato.

  • Obiettivo 1: AUTOSUFFICIENZA ENERGETICA
  • Obiettivo 2: BASTA EMISSIONI CO2

 

1 - LA TUA CASA È

  • UNA CASA SINGOLA: Ottimo! Sei sulla strada più rapida per installare MY SUN
  • UN CONDOMINIO: Puoi installare MY SUN con il consenso degli altri condomini

2 - IL TUO TETTO È

  • PIANO Puoi installare i pannelli, ma ci sarà bisogno di qualche lavoro supplementare per inclinarli e posizionarli in maniera efficiente.
  • INCLINATO Perfetto! La massima efficienza si raggiunge con l’inclinazione dei moduli compresa fra 15° e 35°.

3 - LA TUA CASA È ESPOSTA A

  • SUD: Bene, hai l’esposizione solare migliore per fare il pieno di energia con MY SUN.
  • SUD/EST - SUD/OVEST: Sei comunque in una condizione favorevole per installare MY SUN e avere tantissima energia pulita a disposizione per te e la tua famiglia.

4 - LA SUPERFICIE DEL TUO TETTO È

  • MENO DI 20 MQ: Puoi tranquillamente installare i pannelli fotovoltaici, ma il risparmio in termini energetici sarà minore.
  • PIÙ DI 20 MQ: Ottimo! 20-25 mq di tetto rivestiti con pannelli fotovoltaici garantiscono una copertura ottimale.

5 - L’IMPIANTO

3 kWh/anno sono mediamente sufficienti a soddisfare il fabbisogno energetico annuale di una famiglia di 3-4 persone. Ad ogni modo, ogni impianto viene progettato da Edison My Sun e dimensionato in base alle tue esigenze, con la possibilità di modifiche successive.

6 - SCEGLI LA TUA SOLUZIONE (con o senza batteria)

  • EDISON MY SUN FOTOVOLTAICO: Impianto fotovoltaico tout-court ad alta efficienza.
  • EDISON MY SUN FOTOVOLTAICO + BATTERIA: Questa soluzione accoppia l’impianto a un accumulatore ad alte prestazioni che ti permette di consumare nelle ore serali l’energia prodotta durante il giorno senza ricorrere alla rete. Massima resa per l’autoconsumo!

7 - QUANTO TI COSTA?

Ogni impianto è differente, ma puoi comunque beneficiare della detrazione del 50% e usufruire di soluzioni di finanziamento personalizzate con partner finanziari selezionati da Edison.

8 - QUANTO DURANO I LAVORI?

Il lavoro di installazione dei pannelli fotovoltaici richiede un intervento che dura pochissimi giorni.

9 - CHI SBRIGA LE PRATICHE?

Non finirai sommerso dalle pratiche autorizzative: Edison pensa a tutto e ti fornisce un servizio chiavi in mano, dal sopralluogo all’installazione. Le pratiche di connessione alla rete, l’analisi di fattibilità e la valutazione tecnico-economica sono tutte incluse.

10 - HO DECISO, ORA CHE FACCIO?

Non ti resta che chiamare il numero verde 800/14.14.14 o lasciare i tuoi contatti su www.edisonenergia.it e concordare con Edison un sopralluogo senza impegno.

Guarda anche
Incentivi e detrazioni

Bonus Casa: annunciata la proroga per altri 3 anni

Ti potrebbe interessare