Donna moderna
Domotica

Proteggere la casa dai ladri con i sistemi d’allarme

I sensori d'allarme sono deputati al controllo elettronico degli ambienti interni: nonostante non possano impedire le effrazioni, hanno il fondamentale scopo di sorvegliare H24 i punti strategici dei locali in modo da intercettare immediatamente il ladro.

Cosa manca per una protezione integrale della casa? Un sistema elettronico antintrusione che, oggi sempre più intelligente e flessibile, può essere di due tipologie:

  • sistema IoT (Internet of Things) che, 100% wireless, è semplice da usare, connesso alla rete Wi-Fi di casa e ‘dialoga’ con te da remoto via app
  • sistema antintrusione wireless e ‘filare’ che, pur se collegato alla rete elettrica, è espandibile via radio e gestibile anche da remoto tramite app dedicate

 

KIT 'IOT'

  • Una volta scaricata l’app e collegati i 4 dispositivi wireless che compongono lo starter kit Edison Smart Living di Edison alla rete Wi-Fi, la casa è sotto controllo: è composto da una centrale hotspot con videocamera e sirena d’allarme, da una presa smart, da un sensore di apertura infissi e da un sensore di movimento.
  • L’Alarm Starter Kit A1 di Ezviz è composto dalla centralina hub, rilevatore di presenze a infrarossi, rilevatore di apertura infissi e telecomando.

 

VIDEOCAMERE CONNESSE, INDOOR & OUTDOOR

  • Rileva movimenti e suoni e registra al buio, la mini-videocamera da interno WiFi HD DCS-8000LH di D-Link che, grazie all’app mydlink, ti invia notifiche e streaming video direttamente sul tuo device.
  • Progettata per resistere a polvere, pioggia e neve grazie a un indice di protezione ‘IP65’, la telecamera da esterno DCS-2670L di D-Link ha una potente lente panoramica a 180° che sorveglia ogni dettaglio.

 

IMPIANTI ANTINTRUSIONE

  • Integrabile con il sistema domotico By-me di Vimar, il sistema filare espandibile By-alarm si installa con semplicità ed è controllabile da remoto.
  • Preconfigurato e pronto all’uso il Kit antintrusione By-alarm di Vimar è predisposto per una gestione iniziale di 6 zone ma è espandibile fino a 24 o 64 zone.
  • Gestibile dall’app MyZeno, il sistema wireless Zeno di Urmet è integrabile con i sistemi filari della linea 1067.

 

Guarda anche
Ristrutturare

Proteggi la tua casa: la porta blindata

Ti potrebbe interessare