Donna moderna
Ristrutturare

Proteggi la tua casa: la porta blindata

I serramenti rinforzati sono dei veri 'scudi' invalicabili che proteggono la tua casa. Pronto a goderti un'estate serena?

La prima linea difensiva della tua casa è la porta d’ingresso, il punto che viene preso di mira per primo nei tentativi di intrusione. Come sceglierla davvero sicura? Per resistere alle attuali tecniche di scasso, la porta blindata deve essere certificata secondo una delle classi di resistenza all’effrazione (RC o Resistance Class) previste dalla norma EN 1627-1, da valutare in base al rischio furto a cui
l’immobile è sottoposto: si va dalla classe 1 o RC1 per case a basso rischio, alla classe 5 o RC5 per villette isolate ad alto rischio.

 

BLINDATA SÌ, MA COORDINATA ALLO STILE DELLE TUE PORTE!

Hai sempre pensato alla porta blindata come un elemento inevitabilmente in contrasto con lo stile di casa? Da oggi puoi ricrederti: grazie al rivestimento Blyndo (in foto la versione Geometrika Nova nella finitura bianco) potrai personalizzare il lato interno della tua porta blindata, coordinandolo al design delle porte interne delle collezioni Ferrerolegno. Così renderai l’ingresso un ambiente più armonioso, oltre che sicuro. 

 

Se è vero che la porta d’ingresso è da sempre la più ‘comoda’ via d’entrata e di fuga per il malvivente, altrettanto vero è che non vanno mai trascurati gli altri possibili accessi lungo il perimetro dell’edificio. Accessi che, per il ladro che ne studia attentamente la conformazione, possono risultare altrettanto ‘appetibili’ se facilmente raggiungibili e violabili. Non va dimenticato infatti che, per anticipare ogni possibile mossa dei soliti ignoti, dovremmo studiare i nostri edifici ‘con i loro occhi’ per trasformare i punti deboli in punti di forza, capaci di bloccare sul nascere ogni tentativo di effrazione.

 

IL PORTONE DEL BOX? SEMPRE SOTTO CONTROLLO DA REMOTO

Mai trascurare le porte d’accesso ai locali di servizio, come quelle del box, che, oltre a dover essere ben coibentate, devono offrire una valida protezione contro possibili effrazioni. Come il portone sezionale motorizzato LPU67 Thermo di Hormann che, realizzato in acciaio coibentato a doppia parete, viene abbinato al sistema radio di sicurezza BiSecur che permette controllarlo e comandarlo da remoto, tramite la nuova App BiSecur.

Guarda anche
Incentivi e detrazioni

Bonus per la casa 2018: scopri tutti gli sconti

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare