Donna moderna
Materiali

Tapparelle e tende oscuranti di ultima generazione

Un tempo facevano solo ombra... Oggi tapparelle e tende oscuranti regolano luce e aria, isolano dal caldo, creano privacy e atmosfera e ci fanno sentire al sicuro!

Le tende per finestre da tetto

All’esterno si mette la tenda parasole in fibra di vetro rivestita di pvc, che blocca i raggi solari e riduce l’ingresso del calore estivo fino al 76% mantenendo piena visibilità. All’interno c’è la tenda in poliestere che scorre su guide laterali, garantendo privacy e filtrando una bella luce soffusa.

La tapparella a lamelle

Orientabili da 0 a 90 gradi permette di gestire il livello di privacy graduando l’ingresso di luce e aria come fosse una persiana, ma di fatto si avvolge all’interno del cassonetto.

La persiana in pvc

Isola le finestre dal caldo estivo e, rispetto al legno, resiste ai raggi solari e non richiede manutenzione annuale. Rivestita con pellicole colorate o effetto legno, ha telaio e lamelle (fisse od orientabili) dotati di rinforzi in metallo che rendono l’anta più stabile, anche quando la persiana è di grandi dimensioni.

Il frangisole avvolgibile

Ha lamelle distanziabili tra loro che lasciano uno spazio aperto di 2,5 cm per modulare ombra, luce e aria. Si avvolge come una tapparella e, in fase di chiusura, le lamelle si Incastrano una sull’altra, garantendo prestazioni di sicurezza: col sistema antisollevamento rientra in classe 2 di resistenza all’effrazione.

Guarda anche
Ristrutturare

Ristrutturare: la scelta degli infissi

Guarda anche
Incentivi e detrazioni

Edilizia: in arrivo il superbonus del 110%

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare