Donna moderna
Ristrutturare

I serramenti migliori per l'isolamento e il risparmio energetico

Fondamentali per l'isolamento termoacustico e il risparmio energetico, i serramenti new generation offrono prestazioni di alto livello

Puoi scegliere finestre con serramenti in legno, Pvc e alluminio, ma prendi in considerazione anche il mix tra due materiali, che somma i pregi e i vantaggi di entrambi.
Per esempio il calore e il piacere del legno all’interno e l’affidabilità, inalterabilità e assenza di manutenzione dell’alluminioe del Pvc all’esterno. Ma anche la possibilità di scegliere il colore condominiale per l’esterno e quello che preferisci tu in casa! E se opti per un modello con vetrocamera, avrai risparmio energetico assicurato (ma accertati che l’infisso venga installato a regola d’arte!).

enlightenedFino al 31 dicembre 2015, cambiando le finestre puoi chiedere la detrazione fiscale del 65% della spesa, nei successivi 10 anni. E se programmi la sostituzione in fase di ristrutturazione della casa, l’Iva è al 10% (e non al 22%).

Molti sono i benefici di questi nuovi serramenti:
  • Più luce - la superficie in vetro è più ampia, gli infissi più snelli
  • Legno dentro, alluminio fuori - doppia finitura, massimo comfort
  • Alto isolamento termoacustico - meno rumore dall'esterno e niente dispersione di calore!

enlightenedNuovi sistemi Velux: la finestra sul tetto diventa un balcone!
  • La finestra-balcone Cabrio (qui a lato) ha la struttura divisa in due: quella sopra si apre verso l’alto fino a 45°; quella sotto, aprendosi, forma il parapetto su 3 lati. Si può però installare soltanto su tetti con pendenza tra 35° e 53°. 
  • La finestra elettrica GGL Integra (foto più a destra), con anima in legno e finitura in poliuretano bianco a stampo unico, non ha bisogno di manutenzione. Si distingue per il nuovo control pad con 8 programmi predefiniti, per lo speciale sensore che automaticamente chiude la finestra in caso di pioggia e per il nuovo motore, del 75% più silenzioso.


 
Testi

Michela Savio

Ti potrebbe interessare