Donna moderna
Ristrutturare

Trasforma gli spazi outdoor in una stanza in più

Hai un portico o una terrazza ma sogni una stanza in più? Con pochi e rapidi lavori puoi trasformarne una parte in un locale.

Per chiudere il portico bastano delle maxi-porte alzanti scorrevoli, mentre sul terrazzo puoi installare una pergola bioclimatica chiusa da pannelli vetrati o in pvc trasparente.

  • In giardino o sul terrazzo con la pergola bioclimatica R640 Pergospace recuperi una vera stanza piena di luce: è formata da un’elegante struttura autoportante in alluminio, con copertura a lamelle orientabili da 0° a 140° e con pareti mobili scorrevoli in pvc trasparente, schermabili su richiesta con pannelli frangisole [BT Group].
  • Perfette per chiudere un portico, le porte alzanti scorrevoli HST in pvc hanno eccellenti qualità termoisolanti e sono dotate di vetri ‘selettivi’ capaci di assorbire o riflettere i raggi solari per ridurre il surriscaldamento estivo degli ambienti. Cerchi anche la privacy? Puoi dotare i vetrocamera isolanti di veneziane integrate [Oknoplast].

 

Attenzione: dato che con tali soluzioni trasformi una superficie accessoria in abitabile, i Regolamenti Edilizi ti permettono di chiudere, in 5 media, solo fino al 25% della volumetria totale della casa e prima di procedere devi ottenere il permesso dal Comune.

Guarda anche
Ristrutturare

Il portico diventa la stanza in più

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare