Speciale Ristrutturare

Bagno: le tubazioni a norma

Tubi flessibili, raccordi a innesto rapido e un 'guardiano' anti-perdite: ecco l'impianto perfetto!

Devi rifare l’impianto idraulico da zero? Le tubazioni devono essere conformi alla norma EN13618. I tubi multistrato di ultima generazione sono iper-flessibili e dotati di speciali raccordi che non solo evitano i vecchi interventi con la pressatrice o l’uso di canapa e teflon, ma soprattutto garantiscono una connessione rapida e a tenuta ermetica, anche in percorsi idrici difficili.

 

  1. È conforme alla norma europea EN13618, Flexcore®, il tubo anti-schiacciamento perfetto per il collegamento della rete idrica in spazi molto ridotti [NPI Italia].
  2. Resistente alla corrosione, alle alte temperature e alla pressione, il tubo multistrato per impianti idrici TECEflex rende il lavoro più veloce. Viene installato con i raccordi TECEflex, per creare collegamenti altamente affidabili e privi di interstizi, che impediscono la proliferazione di germi e batteri [TECE Italia].
  3. Installato fra le tubazioni idriche principali, il sistema di sicurezza Grohe Sense Guard è in grado di rilevare le micro-perdite e interrompere automaticamente l’erogazione dell’acqua in caso di guasti alle tubature. È gestibile da remoto tramite la App Ondus di Grohe [Grohe].
Guarda anche
Arredare

Come nascondere cavi e tubi

Guarda anche
Bagno e lavanderia

Soluzioni salvaspazio per piccoli bagni

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare