Speciale Ristrutturare

Design e praticità nei nuovi modelli di porte per i garage

Con quale porta per garage sostituire il vecchio (e ingombrante) portone basculante? Puoi scegliere un modello con serranda scorrevole a soffitto o il portone sezionale. Scopri quello giusto per la tua casa.

Se devi cambiare la porta del garage hai due possibilità:

1 Le nuove serrande scorrevoli a soffitto

Facili da installare, permettono di sfruttare sia tutto lo spazio interno sia l’area antistante al garage e facilitano così le manovre. Un esempio?
La nuova serranda scorrevole a soffitto in alluminio RollMatic OD di Hörmann. Stabile, resistente, coibentata, supersilenziosa e dall’estetica personalizzabile, consente il massimo utilizzo dello spazio esterno e interno dei
garage con architrave ridotto o in spazi ristretti. La sicurezza è garantita
dal sistema BiSecur. 

Grazie all’evoluto sistema radio BiSecur in dotazione a portoni e porte Hörmann, da oggi non dovrai più temere di aver dimenticato di chiuderli, perché potrai comandare (e verificare) lo stato di apertura/chiusura di ognuno dei tre accessi (anche del cancello) da casa, ovunque ti trovi. Tutto grazie a un protocollo radio all’avanguardia il cui segnale crittografato (quindi protetto verso chi non è autorizzato) non potrà mai venire clonato.

 

2 Il portone sezionale

Il portone aprendosi verticalmente e scorrendo verso l’alto su guide parallele alla parete, a fine corsa si posiziona al soffitto, lasciando più spazio libero a disposizione, anche esternamente al box. Un esempio?
Porta in Pietra di Ballan è il perfetto portone sezionale da box tecnica, funzionalità e più spazio libero ed è abbinato anche a una prestigiosa porta d’ingresso blindata. Un doppio ingresso protetto contro le intrusioni da una tastiera a codice numerico e un lettore badge, cablati. E il rivestimento? È in sottilissime lastre di vera pietra ardesia (disponibile anche in pietra mica), trattata
con un’eco-soluzione idro-oleorepellente.

 

Qualche idea per il box

Il pavimento in cemento del box è usuratoDopo averlo sgrassato, passa con il rullo due mani dello smalto Diamond Hard di Ronseal, resistente al calore delle gomme. Un restyling pratico e davvero veloce.

Se vuoi fare ordine nel garage, procurati ganci, mensole e tutto l'occorrente per il box. Basta un gancio (giusto) per ogni cosa: dal supporto per la bici, alla serie Dock and Lock per gli attrezzi, fino al supporto per ruote [tutto di Leroy Merlin].

 

Testi

Paolo Manca

Ti potrebbe interessare