Speciale Ristrutturare

Portefinestre come pareti: i sistemi scorrevoli

Le portefinestre scorrevoli sono vere e proprie ‘pareti vetrate’ che ti assicurano spazi inondati di luce e viste mozzafiato, annullando le distinzioni fra dentro e fuori.

Le portefinestre scorrevoli sono sistemi a tutta parete che assicurano il 100% di luce e zero dispersioni. Quando scegli la tua portafinestra alzante scorrevole assicurati che:

  1. sia dotata di vetri a camera multipla con 2 o 3 lastre, delle quali almeno una sia ‘basso emissiva’, cioè iper-isolante, al fine di scongiurare dispersioni di energia, condense e muffe.
  2. abbia un alto potere isolante, ossia un valore di trasmittanza oggi pari a 0,8 - 1,20 W/m2K;
  3. che il tecno-sistema di sollevamento/scorrimento delle grandi ante vetrate sia silenzioso, leggero e fluido e movimentabile con la sola pressione di un dito.

 

VUOI CHIUDERE IL PORTICO e guadagnare una luminosa stanza in più? Le porte alzanti scorrevoli HST in PVC in classe A hanno eccellenti qualità termoisolanti e vetri selettivi che assorbono o riflettono i raggi solari, riducendo il surriscaldamento estivo di Oknoplast.

 

VERSATILE per adattarsi a più configurazioni, lo Scorrevole Minimale Aliante nella versione a due ante può raggiungere 2,7 metri di altezza per 4,5 di larghezza. Per 4 ante occorrono due binari, per sei ante ne servono tre, di Domal.

 

ISOLAMENTO TERMICO E ACUSTICO AL TOP con il sistema scorrevole con ribalta Egodek+ di Coserplast , dai vetri ad alte prestazioni isolanti e dai nuovi rinforzi termici brevettati.

 

GRAZIE AL ‘MAGICO’ SISTEMA DI FERRAMENTA IMAGO l’anta fissa della portafinestra alzante scorrevole minimal style diventa praticamente invisibile, perché incorniciata da un telaio decisamente essenziale (prodotta da AGB).

  

ELEVATE PRESTAZIONI TERMOACUSTICHE e vetro antisfondamento per l’infisso scorrevole HX160 in alluminio Twin System, che permette di realizzare grandi aperture (di Camel Diva).

 

LEGGERE, MA STABILI E RESISTENTI, le portefinestre scorrevoli Zendow#neo in ThermoFibra possono alloggiare un vetro fino a 5,4 cm per un eccellente isolamento termico, fino a 0,98 W/m2K, senza che occorrano rinforzi aggiuntivi (di Deceuninck).

 

IL VETRO CHE SCHERMA DAL SOLE E REGALA PRIVACY Mai più tende. Oggi c’è il vetro ‘reattivo’ Halio di AGC, dotato di un sistema smart programmabile per rispondere alle condizioni atmosferiche in automatico, tramite comando vocale o App. Così si colora o si scurisce, proteggendo l’ambiente.

 

Ti potrebbe interessare