CF Social Design Week 2022

Very Simple Kitchen: la nuova linea di cucine outdoor modulari, Made in Italy, ecosostenibili

Amanda Deni

Amanda Deni  •  Amanda Deni RossoTibet

Blogger CF Style

Una grande novità per il brand italiano di cucine modulari, Made in Italy e sostenibili: il concept si amplia ed esce fuori dalle pareti domestiche, con una collezione di cucine open-air.

Nella meravigliosa cornice del cortile dello storico circolo culturale Arci Bellezza di Milano troviamo l’allestimento curato dall’architetto Davide Fabio Colaci per Very Simple Kitchen, che mette in evidenza le cucine come arredo dello spazio esterno, in una comunicazione continua tra natura e architettura.

La produzione Made in Italy, l’estetica che incontra la funzionalità, i materiali nobili ed ecosostenibili come l’acciaio che può essere fuso e riciclato: queste sono le caratteristiche della collezione outdoor di Very Simple Kitchen.

Come per le collezioni da interno, anche queste cucine sono caratterizzate dalla modularità, che consente di realizzare una cucina unica, proprio perché è possibile miscelare gli elementi che meglio si integrano nel proprio ambiente e per le proprie necessità.

Le strutture in acciaio inox (naturale o verniciato con colori sorbetto) sono ottenute con il taglio al laser e la piegatura della lamiera, le saldature ridotte al minimo e i profili sono uniti semplicemente dalle viti.

I colori delle cucine sono ripresi dalle piante perenni, dai gerani, dalla lavanda e dalle ortensie Annabelle che decorano le fioriere e completano il clima di convivialità.

L’allestimento è completato con alcuni prodotti realizzati in collaborazione con due start up italiane di design: le lampade ‘Times’ progettate da From Lighting e le sedie ‘R85’ di Officine 27.

 

E se sei in cerca di uno spuntino: durante tutto l’evento sarà possibile prenotare un pranzo, un aperitivo o una cena all’interno del giardino e poter così conoscere e assaporare alcune proposte tipiche del circolo in un clima di grande convivialità che contraddistingue il circolo Arci Bellezza.

Testi

Amanda Deni

Foto

Very Simple Kitchen

Ti potrebbe interessare