CF Social Design Week 2022

IKEA Festival 2022: al fuorisalone le anteprime delle prossime collezioni, allestimenti speciali, talk e concerti

Paola Tartaglino

Paola Tartaglino  •  We Make A Pair

Blogger CF Style

Fino al 12 giugno, durante la Milano Design Week 2022, negli spazi di BASE Milano si possono visitare gli spazi che IKEA ha allestito per accompagnare i visitatori alla scoperta della sua missione, quella di creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone.

ÖGONBLICK - che in svedese significa “momento” - presenta cinque allestimenti che raccontano diversi momenti di vita all’interno di una casa: la prima abitazione di un giovane, quella di una coppia, di una famiglia, di un single o la casa per la convivenza multigenerazionale.

L'installazione “First Homes” presenta invece una serie di soluzioni ideali per la "prima casa", economicamente più accessibile, sostenibile e adatta a chi la vive: attraversando i tre spazi allestiti si potrà scoprire come organizzare al meglio gli ambienti, anche quando sono piccoli.

Il Festival offre inoltre un palinsesto di eventi molto ricco, che va dalle presentazioni delle collezioni che saranno lanciate nel corso dei prossimi mesi ai talk con personalità di spicco del mondo del design, fino ai concerti serali, con ospiti del panorama musicale italiano e internazionale.

In particolare, è possibile scoprire in anteprima dettagli su alcune delle prossime collezioni, che saranno realizzate in collaborazione con brand rinomati come Marimekko o con designer di fama internazionale come Sabine Marcelis, così come con creativi emergenti e di talento originari del Sud America, tutti chiamati per realizzare prodotti ben progettati, di valore e accessibili.

Nel weekend le famiglie potranno partecipare all'IKEA FESTIVAL tour, che prevede per i grandi una esclusiva visita guidata degli spazi e delle installazioni, mentre i più piccoli potranno dilettarsi con due laboratori creativi organizzati in collaborazione con Kikolle Lab.

Alcuni eventi in programma sono a numero chiuso: puoi registrarti su IKEA.it/Festival

Testi

Paola Tartaglino

Foto

IKEA

Ti potrebbe interessare