News

Un regalo speciale per la festa dei nonni

Che cosa sarebbero le nostre case senza i ricordi di famiglia? In occasione della festa dei nonni ecco un libro fai-da-te davvero prezioso

L'occasione è preziosa, il 2 ottobre si festeggiano i nonni e vogliamo liberarli dai soliti regali…

Ecco l'idea giusta: un libro da realizzare e completare insieme ai nipoti! Si intitolano Nonna parlami di te e Nonno parlami di te, sono veri e propri 'album dei ricordi' da scrivere e conservare per le generazioni future.

Che cosa sognavi di diventare da grande? Com'erano i tuoi genitori e i tuoi nonni? Quali erano i tuoi giochi preferiti? Dove e quando hai conosciuto il nonno/la nonna? Quali sono le più belle esperienze che avete vissuto insieme?

Regalare qualcosa da realizzare insieme significa anche regalare ai nonni parte del nostro tempo, il dono più prezioso in assoluto. Insieme si rallenta, ci si prende il tempo per ricordare, per rivivere momenti felici e non, si ricostruisce la storia della propria famiglia.

Il libro è diviso in capitoli e illustrato con immagini che evocano la storia italiana. Non manca lo spazio per le ricette di famiglia, per le foto e gli aneddoti divertenti.

www.nonna-nonno.it

Tag libri