News

Tessuti Art Nouveau rivisitati con occhio contemporaneo

C’è tutto il fascino dell’Art Nouveau nelle nuove collezioni di Quenin, oggi fatto ‘rinascere’ dalla Maison francese Lelièvre, che ne rivisita in chiave moderna anche i decori più classici.

Nelle nuove collezioni di Quenin, marchio tessile con una storia che affonda le radici fino al 1865, il fascino intramontabile dell'Art Nouveau si fonde armoniosamente con una rinnovata interpretazione moderna, grazie alla visione creativa della Maison francese Lelièvre, che ha saputo conferire nuova vita a questa prestigiosa etichetta.

Il richiamo all'eleganza e alla sofisticatezza dell'epoca Art Nouveau si manifesta attraverso jacquard elaborati, stampe affascinanti, ricami intricati, e la raffinatezza intramontabile di damaschi e righe. Tuttavia, la reinterpretazione contemporanea di Lelièvre dona a questi decori classici una freschezza e una vitalità uniche, rendendo ogni tessuto e carta da parati un capolavoro moderno che si adatta perfettamente agli spazi contemporanei.

Nelle nuove proposte, motivi oversize catturano lo sguardo e si fondono armonicamente con una palette di colori contemporanei, creando un dialogo visivo intrigante e dinamico. La collezione offre una vasta gamma di opzioni, da tessuti per divani come l'affascinante tessuto Aglaé, che sposa comfort e stile con eleganza, a tappeti come l'esclusivo Ambroise, realizzato al 100% in lana neozelandese e lavorato artigianalmente con nodi precisi e cura artigianale.

Testi

Claudio Malaguti

Foto

Alexandre Tabaste / Morgane Le Gall