News

OBl a sostegno della biodiversità con la campagna sulle piante mellifere

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Sostenere la biodiversità delle specie mellifere significa proteggere le api contribuendo alla salvaguardia dell'ecosistema che ci circonda.

OBI sostiene la causa a favore delle api attraverso una campagna di sensibilizzazione: un'iniziativa educativa e coinvolgente, per informare la comunità sull'importanza delle api e del loro ruolo vitale per il nostro ecosistema.

La campagna, ideata da OBI e presente su negozi selezionati e i canali social dell'azienda, sarà dedicata alle piante mellifere, come la lavanda, la rosa canina o la verbena, cioè le piante predilette dalle api perché produttrici di un'elevata quantità di nettare.

Dal 1 al 30 giugno, presso i negozi aderenti all'iniziativa, i clienti che acquisteranno una pianta mellifera, sosterranno due progetti dedicati alle api e al loro ecosistema presso gli apiari del Comitato Mura Latine APS di Roma e CasciNet di Milano.

Mai come in questo ultimo anno, abbiamo riscoperto l'importanza degli spazi verdi e l'interesse per la loro cura, a partire da quelli presenti nelle nostre case. Nell'ampliare la nostra gamma di piante da esterno, abbiamo mantenuto alto il focus sul tema della salvaguardia ambientale. (Luca Fanucchi, Direttore Acquisti di OBI Italia)

Per spiegare in modo semplice e coinvolgente l'iniziativa e l'importanza delle piante mellifere, OBI ha realizzato un video con la partecipazione dell'agronomo Nicola Caffi Avogadri e di Filippa Lagerbàck, volto noto sensibile alle tematiche green.

Testi

Simona Ortolan