News

Sweet Embrace™ è il nuovo Colore dell’anno di Sikkens

Simona Ortolan

Simona Ortolan  •  Il pampano

Blogger CF Style

Ogni anno, gli esperti del colore Sikkens traducono i trend globali nel Colore dell'anno, la tonalità scelta per il 2024 è Sweet Embrace™.

La tonalità Sweet Embrace™ è stata scelta come Colore dell'Anno 2024 dagli esperti del Global Aesthetic Center Sikkens, guidato da Heleen Van Gent. Questo colore, selezionato tra i trend globali, rappresenta una nuance tenue e delicata che riflette i gusti e le sensibilità del momento.

Durante le nostre conversazioni, è emerso un sentimento comune: nonostante l'abbondanza di informazioni a nostra disposizione, continuiamo a cercare qualcosa di essenziale: la pace interiore, la chiarezza mentale, e i momenti di gioia genuina. In un mondo che appare sempre più fragile e complicato, è fondamentale avere uno spazio sicuro dove poter ritrovare equilibrio, rinnovare le energie e affrontare con determinazione il futuro (team esperti Sikkens)

Sweet Embrace è una tonalità tenue e delicata, un rosa grigio che irradia stabilità e calma. Sikkens l'ha presentata come il colore dell'anno 2024, insieme alle nuove tendenze cromatiche per il design e l'architettura.

Il colore è infatti affiancato da 3 nuove palette: WARM, CALM e UPLIFTING, rendendolo uno strumento versatile, capace di trasformare gli spazi interni degli edifici o le loro facciate esterne con il giusto accostamento di tinte. Una palette di colori destinate a ispirare tutti coloro che operano nel campo della progettazione di interni.