Donna moderna
Decorare

La competitiva: il vialetto di Natale

Giulia Amoruso

Giulia Amoruso  •  Juice for breakfast

Blogger CF Style

15 novembre... Se non avete ancora addobbato casa per Natale, siete tragicamente in RITARDO! Venite a scoprire la protagonista di oggi!

Manca pochissimo al fatidico giorno, alla data X(mas).
Per la precisione: 39 giorni, 9 ore, 10 minuti e 44 secondi.

La nostra protagonista di oggi ha già messo in atto la prima e la seconda parte del piano:
Protocollo pan di zenzero: fatto
Protocollo speciale turbovischio: fatto

Non condividerà con voi le sue tabelle Excel, il contenuto della sua cassaforte nascosta in un bunker segreto e nemmeno il malefico planning per arrivare a Natale sani e salvi. Perché? Perché lei…vuole VINCERE.

 

Vive in un quartiere di villette a schiera, che quelle di Edward Mani di Forbice, a confronto, sono catapecchie traballanti. Le sue vicine sono la versione bionica e potenziata di Bree Van De Kamp e Gabrielle Solis, sfornano dolci alla velocità della luce e probabilmente tengono in ostaggio una ventina di elfi nel seminterrato.

Il ticchettio dei loro tacchi a spillo sul marciapiede è un suono assillante e ripetitivo e lei lo sa. Sa cosa fanno di notte, mentre pensano che lei stia dormendo.

Le cyborg-vicine stanno infiocchettando senza pietà i loro vialetti.
Ma c’è una cosa che dovete sapere sulla nostra protagonista: a partire dal 1° novembre, non dorme, MAI.

Un potentissimo infuso a base di zenzero, dosi illegali di cannella, caffè e peperoncino scorre nel suo sangue e le assicura la mancanza totale di riposo, fondamentale per preparare tutto per tempo.

Studia, osserva e annota ogni movimento delle vicine, anticipa ogni loro mossa e rende onore al più alto spionaggio hitchcockiano.

 

Siamo riusciti, con metodi poco convenzionali e di dubbia legalità, a rubare una pagina del suo fascicolo top secret. Condividiamo con voi qualche appunto sparso per rendere il vialetto/giardino/terrazzo di casa vostra degno della nostra paladina del natale. Non faremo una bella fine se ci scopre, ma dovevamo tentare. Dovevamo condividere con voi queste informazioni confidenziali per rendere il Natale 2018 un Natale...epico.

Andate avanti senza di noi, e che vinca il migliore!

NOTE SUPER MEGA TOP SECRET - FILE 1 di 743

  • Idee per illuminare il vialetto -> luminalpark.it

  • Dove comprerò il mio albero di Natale (perché gli alberi veri sono molto più chic e la tutela dell’ambiente lo è ancora di più): IKEA 

  • Negozio per decorazioni preferito per quest’anno (1 di 272) -> EclissHomeDecor

  • Negozio per comprare schiaccianoci giganti, personaggi Disney vintage natalizi e altre chincaglierie da urlo che le cyborg vicine non conoscono ancora -> Il cirmolo

  • Slitte (VERE) (Per farle morire di invidia, quelle racchie) -> slitte on line

  • Scritte su misura al neon per augurare buon Natale (e buona sconfitta) a tutto il vicinato, e nel dubbio anche agli alieni che lo vedranno dallo spazio -> Neon art

Ti potrebbe interessare