Gioielli handmade da regalare a Natale

Lucia Pasini Lucia Pasini

Sul web è possibile acquistare meraviglie handmade: i gioielli sono uno di quegli accessori in particolare che attira di più l’attenzione delle acquirenti.

Ami i gioielli handmade? Vuoi regalare a Natale un oggetto diverso e carico di significato? Ecco tre artisti dei gioiello handmade che puoi trovare sul web. 3 diversi stili tra cui scegliere.

 

MARISA BECCA è una ragazza di Bologna che crea meraviglie con fili di seta e pietre preziose davvero ricercate. Il suo stile è pulito, lineare, elegante e prezioso; i suoi gioielli non sono per nulla scontati, sono adatti a tutte le donne e per tutte le occasioni. La loro semplicità valorizza qualunque stile in modo discreto, senza rubare la scena a chi li indossa. Perfino il packaging con cui viene spedita ogni sua creazione è molto curato e identificativo.

VITAVI HANDMADE ha origini russe, ma ha viaggiato e vissuto in diversi paesi europei, tra cui anche l’Italia. Vita esprime la sua creatività usando cotone naturale, cercando ispirazione tra i fiori e le piante che la circondano. Il suo gusto così minimal nel design le ha permesso di far nascere il suo mondo di gioielli crochet: collane, bracciali e spille che sono pura espressione di quello che si potrebbe definire botanical crochet. I colori dei fili di cotone che sceglie e che abbina con cura rispecchiano perfettamente il suo carattere, il suo stile e la sua casa.

ASPETTA E VEDRAI Sara ed Elia sono una coppia di veri artigiani. Insieme creano gioielli che sono fatti di passato: pizzi, tessuti, fiori essiccati, piatti di ceramica rotti, ricordi della nonna: questi sono tutti elementi che caratterizzano il loro stile e che usano per creare vere meraviglie da indossare.
Collane, bracciali, orecchini...ogni pezzo è unico ed evoca una storia fatta di racconti antichi!