News

Simbiosi urbana: OBI al festival ‘I Maestri del paesaggio’ di Bergamo

Dal 9 al 26 settembre torna a Bergamo Alta la manifestazione dedicata al paesaggio e OBI partecipa con l'installazione 'Simbiosi urbana'

È ormai arrivata all’undicesima edizione la manifestazione ‘I Maestri del Paesaggio’, che si terrà a Bergamo Alta dal 9 al 26 settembre. Il tema di quest’anno ‘From Nature to Nature – A Journey in the city of the future’ si incentra sull’idea di una convivenza armoniosa tra natura e uomo, che mira alla salvaguardia dell’ambiente attraverso progetti ecologici e funzionali per la costruzione di un futuro sostenibile.

Anche questa volta non poteva mancare il contributo di OBI (azienda impegnata, tra l'altro in un importante progetto sulle piante mellifere) con l’installazione 'Simbiosi urbana' incentrata sull’incontro armonioso tra uomo e natura.

L’installazione darà vita ad alcuni dei concetti chiave della manifestazione ossia varietà, bellezza, consapevolezza, ecologia e nuova convivenza.

Obiettivo, mostrare l'enorme potenziale dell'inverdimento creativo per portare bellezza e biodiversità nella vita di tutti i giorni, per combattere le sfide del cambiamento climatico e dell'urbanizzazione.
Grande rilievo alla natura quindi, che mai come durante l’anno appena passato ci ha mostrato, da un lato quanto è capace di riappropriarsi degli spazi, dall’altro quanto ci è necessaria.

Nell’incantevole Piazza Mascheroni di Bergamo Alta, l’installazione 'Simbiosi urbana' mostrerà tutte le potenzialità che OBI è in grado di offrire in ciascun punto vendita, attraverso la consulenza di un team di esperti in grado di proporre le migliori soluzioni e progetti per l’allestimento di spazi verdi.

Nel mondo del giardinaggio, anno dopo anno, infatti, OBI è diventato uno dei principali protagonisti, attestandosi tra i leader nell’ambito della grande distribuzione. Da sempre il reparto garden rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’offerta, con innumerevoli proposte di piante e con accessori e servizi in grado di aiutare i clienti a realizzare, con le proprie mani, le migliori ambientazioni in giardino, sul terrazzo o in balcone.

 

Noi di CasaFacile amiamo molto queste iniziative e nel 2019 vi abbiamo accolto all'interno dell'installazione 'Armonie dissonanti' con tanti workshop creativi in collaborazione con OBI