viaggi CasaFacile style

Shopping tour a Marrakech

Marrakech, una delle più famose città imperiali, è caratterizzata dall'accoglienza dei suoi abitanti e dal grande charme. Scopri con noi anche le mete imperdibili per lo shopping in stile CasaFacile.

A Marrakech non ci si annoia. I colori, l’architettura, i souq, sono aspetti che attraggono milioni di visitatori. Nella sua Medina potrai trovare anche angoli suggestivi e meravigliosi negozi dal gusto cosmopolita!

 

KITAN
11 Derb Smara Kandil - Medina 
Lini e cotoni, tagli dalle linee semplici ed essenziali di ispirazione nipponica sapientemente mescolati alle tecniche di ricamo a mano tipiche marocchine. Disponibile anche servizio su misura.

 

MAX&JAN
Route Sidi Abdelaziz -Medina - Marrakech
www.maxandjan.ma
Abbigliamento casual ed elegante per uomo e donna, accessori etno-chic e articoli di design. Ideato dal duo creativo svizzero-belga Maxmilian Scharle e Jan Pauwels, il brand Max&Jan adatta con stile l’artigianato marocchino alle tendenze di moda straniere. Nel cuore del quartiere più dinamico e vivace di Marrakech, il nuovo flagship store, con i suoi 1200 mq, crea una destinazione di lifestyle dagli orizzonti internazionali. Sulla terrazza un ristorante con cucina biologica che privilegia i prodotti locali.

 

SARAH MAJ
Quartet Boutique: Rue des Vieux Marrakechi 6, Guelize Marrakech
Sarah Maj : Sidi Abdel Azize Amsefeh 88 Medina, Marrakech
www.sarahmay.shop
Un raffinato background italiano, tagli femminili e ricercati ma allo stesso tempo facili da indossare, colori eleganti e vividi come ad evocare la luce e l’energia tipiche della ville ocre. I capi disegnati da Sarah sono la perfetta interpretazione del Marocco di oggi. Uno stile assolutamente cosmopolita e modelli in edizione limitata disponibili nelle due boutiques di Marrakech. La prima nel cuore della Medina e Quartet a Guelitz.

 

AL NOUR
57 Rue el Ksour, Medina
www.alnour-textiles.com
Biancheria per la casa ma anche capi di abbigliamento in cotoni e lini pregiati sapientemente ricamati a mano. In arabo AlNour significa "la luce”. Dalla creazione di AlNour nel 2013, questa luce è un simbolo di speranza. Un centro tutto al femminile dove vengono offerti programmi di formazione e assistenza.

 

33 MAJORELLE 
33 Rue Yves Saint Laurent, Marrakesh
www.33ruemajorelle.com
Primo concept store aperto a Marrakech resta meta imprescindibile per scoprire nuovi designer locali. Location incantevole di fronte ai giardini di Majorelle e a nuovissimo museo di YSL.

 

BABOUCHE - Mohamed El Mardi
152 Souk El Hanna - Medina
Tra i tantissimi negozi che vendono le famose babouches, Mohamed è quasi sempre ben fornito e disponibile a realizzare qualsiasi babouche su misura in 24 ore.

 

ATELIER 44
44, Rue Tarik Jbnou Ziad - Guelitz
Quando la moda incontra la bellezza. Più che un concept store, Atelier 44 è uno spazio ibrido che rivoluziona le abitudini delle donne offrendo loro l'opportunità di fare shopping e prendersi cura di sé. Pezzi unici e creazioni di stilisti: borse, giacche, tuniche, abiti e t-shirt accuratamente scelti da Ouafae Berdi che con la stessa passione e oltre 20 anni di esperienza nel mondo della bellezza seleziona marchi di cosmetici organici e naturali e offre consigli altamente qualificati e personalizzati.

 

LE JARDIN
32 Souk Jeld Sidi Abdelaziz, Medina
www.lejardinmarrakech.com
Attraverso una porta senza pretese, si entra in un rigoglioso giardino costellato di tavoli e luci circondato dal maestoso edificio e dalle sue terrazze. Il design rispecchia lo spirito del periodo d'oro degli anni '60 e '70 di Marrakech, una combinazione di eleganza marocchina ed europea. Questa è accentuata anche dall'acclamato Pop Up Shop di Norya Ayron, creatrice algerina, situato al primo piano. Con un menu che offre una scelta di cucina tradizionale marocchina ed europea, è un luogo ideale sia per pranzo e cena o semplicemente per un drink rinfrescante o un buon cocktail.

 

NOMAD
1 Derb Aarjane, Medina
www.nomadmarrakech.com
Con una forte enfasi sui prodotti locali freschi e un'ampia varietà anche per vegetariani, il vivace ristorante serve una revisione della cucina tradizionale locale e piatti internazionali con un tocco marocchino. Distribuito su 4 piani, con sale da pranzo intime e due livelli di terrazze che offrono una fantastica vista sulla circostante catena montuosa di Medina e dell'Atlante, Nomad è perfetto sia per pranzo che per cena, o semplicemente per riposarsi dal trambusto dei souk il tempo di un drink.

 

CAFFE’ des EPICES
75 Derb Rahba Lakdima, Marrakesh
www.cafedesepices.ma
Conosciuto dai viaggiatori di tutto il mondo, il Café des Epices è una tappa obbligata nel cuore dei souk di Marrakech. Immerso in una delle piazze più tipiche della medina, il Café è stato il pioniere della nuova scena gastronomica di Marrakech, offrendo rinfreschi e cibi semplici a qualsiasi ora, dalla colazione alla cena. I colori e le decorazioni sono progettati per ricreare la tradizione  marocchina. Tadelakt rosso Marrakesh, tavoli in legno grezzo, secchi sospesi, mobili in canne e bicchieri tradizionali "beldi", tutto è stato progettato per rispettare l'autentica medina.

 

ZAFFERANO - SAFFY
In vendita da Riad Numa - Medina
È coltivato da una famiglia italiana lo zafferano più pregiato del Marocco, quello che finisce nei piatti degli chef stellati locali e francesi. Il suo nome è 'Saffy - L’oro rosso dell’Atlas'. Il merito è di Tommaso Diglio, che alla vigilia dei 70 anni ha saputo reinventarsi lanciandosi in un esperimento in una terra che ama profondamente e che ha sempre frequentato nei periodi di vacanza.

 

ART du BAIN
13 Souk el Badine - Medina
www.artdubain.fr
Saponi artigianali, unici e morbidi risultato di un processo antico, un mix di profumi che invita al relax. Confezionato interamente a mano, biocertificato e assolutamente prezioso.

 

HAMIMI
www.hamimidesign.com
Ideato da Rebecca e Alex Wilfordf, coppia di fratelli australiani, questo marchio è nel mio cuore per l’amore con cui ogni creazione viene realizzata e per la reale volontà di scambio e crescita reciproca con le comunità locali e i suoi artigiani. Hamimi crea oggetti come lampade, borse e bijoux con metodi tradizionali ma investendoli con una sensibilità contemporanea. Mescolano il vecchio e il nuovo, il tradizionale e il moderno per produrre oggetti dall'appeal contemporaneo ma senza tempo. Tra le tecniche artigianali utilizzate l’uncinetto, la lavorazione dell’ottone e dell’osso.

 

 

Ti potrebbe interessare