viaggi CasaFacile style

Shopping tour: gli indirizzi imperdibili di Genova

Marta Bizzari Marta Bizzari

Una città multietnica e di eterni contrasti, dove il decadente incontra lo sfarzoso. Genova non ostenta, ma si lascia scoprire poco alla volta.

Per scovare tra i vicoli i migliori negozi di design della città ci vuole tempo, oppure una pratica guida dedicata agli amanti del bello. Ecco una selezione di negozi da non perdere nel centro storico della città.

VIA GARIBALDI 12 LIFESTYLESTORE
Via Garibaldi 12 - viagaribaldi12
Un punto di riferimento per gli amanti dell’interior design e un fiore all’occhiello della città. Lo store si sviluppa sul piano nobile di Palazzo Baldassarre Lomellini, uno dei più eleganti e sfarzosi del centro storico. Qui trovate grandi icone del design selezionate e prodotti di alta qualità. 

PACCOTTIGLIA 
Via Canneto Il Lungo 67 - paccottiglia
Un piccolo concept store ormeggiato nel cuore di Genova. Un concentrato di colori, texture e originalità: trovate insoliti accessori, abbigliamento di alta qualità e tutto quello che probabilmente non riuscireste a trovare altrove.

SPAZIO GIUSTINIANI
Piazza dei Giustiniani 30r - spaziogiustiniani
Uno studio di progettazione, uno showroom, un concentrato di eventi e un bistrot di classe: Spazio Giustiniani è tutto questo e molto di più. Qui trovate in esposizione, in un antico palazzo del centro storico, una gamma selezionata di prodotti made in Italy di alta qualità. Lo spazio è anche il fulcro del Design District genovese, un cuore pulsante e innovativo in continua evoluzione. 

LINO’S & CO 
Vico degli Indoratori - linosandco
Un concept space che ospita oltre a spazi espositivi e di co-working anche un laboratorio di stampa tipografica. Qui trovate vari tipi di prodotti stampati e di design: dai biglietti ai poster decorativi fino alle agende più raffinate. Se siete freelance troverete anche una scrivania pronta ad ospitarvi, se invece siete degli appassionati grafici e creativi qui potrete sporcarvi le mani o aggiornarvi nel corso degli eventi di formazione.

AGE MODERNARIATO
Via Canneto Il Lungo 77 - agemodernariato
Una galleria di design che spazia tra gli Anni ‘50 e ‘60, un paradiso per gli amanti del vintage ricercato. Su richiesta è possibile visitare il mini-showroom, dove è facile trovare lampade, mobiletti e poltrone in stile scandinavo e ancora in ottime condizioni. 

COMMON PLACE
Piazza Campetto 34r - commonplacegenova
Una piccola giungla di città per gli amanti delle piante da interno. In questo angolo verde del centro, troverete un vasta selezione green e tanti accessori. Le ragazze che se ne occupano saranno felici di seguire la crescita della vostra piantina e di offrirvi preziosi consigli come solo un pollice verde esperto sa fare.

BACHELITE 
Via Macelli di Soziglia 26 - bachelite26r
Se siete amanti del vintage e degli accessori d’antan questo è sicuramente il posto che fa per voi. Una bottega piena di oggetti curiosi e scatole di latta, di vecchie riviste e tazzine spaiate. Tutto qui ha una storia speciale da raccontare. 

GELATINA 
Via Garibaldi 20r - gelatinagenova
Una gelateria, ma anche una pasticceria e una libreria. Esiste posto migliore per una dolce pausa dallo shopping? Potrete fermarvi ad assaggiare uno dei migliori gelati di Genova (lo dice anche il Gambero Rosso) e a sfogliare bellissimi libri illustrati in uno spazio colorato e vivace che vi farà uscire con il sorriso stampato sul viso. 

Guarda anche
News

Shopping tour a Genova

Guarda anche
News

Shopping tour a Copenhagen

Testi

Marta Bizzari

Foto

Marta Bizzari

Ti potrebbe interessare