Natural Recall

Scelte di vita: una storia piena di sostenibilità senza fanatismi

Qualcuno il ‘richiamo della natura’ l’ha ascoltato sul serio: ecco una storia piena d’amore per la natura e gli animali... Il desiderio (e la dimostrazione) che provare a fare del bene al Pianeta è anche un modo per vivere meglio.

Amanda Deni, creator digitale, blogger CFstyle (@amandadeni) è una forza della natura. Non c’è ostacolo che la fermi e cosa in cui non provi a cimentarsi. Amanda che è ostetrica, ma poi... fa saponi, crea cere di soia botaniche profumate per la biancheria, e con le stoviglie spaiate si inventa alzatine portadolci. Amanda che dipinge ritagli di lino e con vecchie lenzuola fa ciondoli, che conserva gli scarti di carta per farne ‘carta a mano’ a cui aggiunge fiori secchi ed erbe spontanee. Amanda e la sua collezione di rose inglesi, ma anche il suo orto-giardino convertito in parte in frutteto (anche con piante dimenticate, come corbezzolo e giuggiolo) e che il prato lo taglia pochissimo per far trovare trifoglio, tarassaco e melissa agli impollinatori. Amanda che ama cucinare, «E si vede... da una 42 son passata a una 50!». La sua ultima dolce follia? Un pollaio con le galline dove incubare pulcini! Seguitela su Instagram, vi riempirà di idee nuove...

Ho imparato che... «Punto sul cambio di destinazione d’uso degli oggetti, come il vecchio mobile guardaroba che diventa una credenza shabby verde salvia...».

  • Buone abitudini: sostenibilità senza fanatismi, che produce buoni sentimenti e buon ritmo di vita. «Quando lavo l’insalata recupero l’acqua per i fiori. E non stiro più da anni, ho imparato a stendere e piegare molto bene!» dice.
  • Risparmio «Ho rimosso le funzioni di stand-by dagli elettrodomestici: basta una ciabatta elettrica on-off».
  • I pollaio è glam: cosa c’è di più bello che raccogliere l’uovo dal nido? È c’è persino un piccolo studio open air per lavorare vicino alle galline, con Stella il collie che sorveglia...

Ti potrebbe interessare