Natural Recall

Scelte di vita: una storia di sostenibilità

Qualcuno il ‘richiamo della natura’ l’ha ascoltato sul serio... Il desiderio (e la dimostrazione) che provare a fare del bene al Pianeta è anche un modo per vivere meglio.

Camilla Mendini blogger, youtuber, top green influencer @carotilla_ parla di sostenibilità sui social dal 2016 ed è amatissima dai suoi follower.

«Cerco di sensibilizzare le persone a fare acquisti consapevoli e sostenibili, do consigli pratici, tutorial e informazioni cercando di dialogare su moda, beauty, alimentazione sostenibile» dice. «Ho il pallino dell’usato sia come alternativa alla ‘fast fashion’ (ho iniziato il mio percorso proprio da lì, cercando di capire cosa ci fosse dietro i prezzi bassi), sia come opportunità per decorare casa e scovare mobili da rinnovare. Il mio impegno nasce da una filosofia di vita che cerco di applicare ogni giorno e di cui rendo partecipe chi mi segue su Instagram. Sono convinta che i social siano un luogo importantissimo di scambio e di crescita, nessun argomento escluso». Camilla vive negli Usa dal 2015, prima a New York e attualmente a Miami.

Ho imparato che... «Essere una Green Influencer vuole dire avere un’enorme responsabilità sulle spalle: dall’altra parte ci sono persone che si fidano di me e del mio giudizio».

Moda sostenibile: nel 2018 Camilla lancia il suo marchio Amorilla, ’storie d’amore tessili artigianali’. Prodotti tessuti con tinture naturali, lavorazione in loco e grande attenzione etica. Il 15 settembre esce il suo libro ‘(Im)perfetto sostenibile. Gesti quotidiani per una sostenibilità alla portata di tutti’, edito per Mondadori.

Ti potrebbe interessare