Natural Recall

Scelte di vita: una storia piena di amore per la natura e gli animali

Qualcuno il ‘richiamo della natura’ l’ha ascoltato sul serio: ecco una storia piena d’amore per la natura e gli animali... Il desiderio (e la dimostrazione) che provare a fare del bene al Pianeta è anche un modo per vivere meglio.

Francesca Giovannini creator digitale e blogger CFstyle (@thebluebirdkitchen) ha un approccio ’non urlato’ alla sostenibilità, che affronta in modo naturale cercando, con le sue videoricette e il suo stile di vita, di diffondere sui suoi canali social una nuova normalità. «È quello che vivo quotidianamente», racconta. «Ho scelto di passare a prodotti solidi per l’igiene personale eliminando così la plastica, ho venduto l’auto e ora ho mi muovo con una cargo Bike elettrica. Ho aperto gli occhi nel 2015 dopo aver visto ‘The true cost’, un documentario che vi consiglio: ho capito che si deve cercare di vedere quello che c’è dietro ogni singolo oggetto e le conseguenze che ne derivano. Il mio approccio alla cucina? È vegetariano/ vegano per limitare il nostro impatto ambientale, ma il tutto è libero da etichette, non dico mai “questa è una ricetta vegana”: voglio che i miei piatti si giudichino dal sapore e dai colori». Ho anche uno shop online (@_thebluebirdshop) in cui selezioni solo brand sostenibili che consegno in cargo bike!

Ho imparato che... «Anche quando non sembra, le nostre vite sono interconnesse e una mia scelta può incidere su quella di qualcuno (umano, animale o vegetale) dall’altra parte del mondo»

Galline e orti felici «La Lilla e la Gundi vivono libere in giardino e mi regalano uova ogni giorno, l’orto mi dà prodotti ricchi di sapore e mi ricorda di dare valore al cibo».

Ti potrebbe interessare